YuriZunino Buongiorno, Ho una vecchia linea ADSL 20 Mega con TIM. Fino a circa due settimane fa andavo a circa 7 Mbps in download e ora sono fermo a 2-3Mbps. Vi riporto i dati del modem Fritzbox 7530; secondo voi c'è qualcosa che non va o che posso fare? Grazie
Nick1997 YuriZunino Senza i dati di prima non riusciamo a capire tanto di più. Il telefono fisso funziona bene? Se non funziona bene e senti dei fruscii chiama il 187 per linea telefonica rumorosa dovrebbero risolverti i problemi relativi alla ADSL.
YuriZunino Nick1997 Ciao, i seguenti sono gli unici dati che ho relativi al precedente stato della linea (purtroppo avevo un modem differente che non forniva molte informazioni): Non uso la linea fissa da anni e di conseguenza non ho un telefono fisso per provare la qualità di chiamata.
Nick1997 YuriZunino Già queste informazioni dicono molto apri un ticket per linea adsl lenta se non hai fatto modifiche all'impianto di casa.
[cancellato] Se i dati sono confrontabile l'attenuazione è peggiorata passando da 32 a 42db - il problema potrebbe essere quello.