hypersv JacopoGiubilato sì infatti mi sono corretto. Con il civico si può verificare la data come per gli armadi, anche "fregando" alcuni siti di verifica copertura
Masacuru Io ho attivato fttc (il 7 vengono) però ho dubbti... ho la adsl ora (tim) e fa un mega e salta 7 volte su 10 ( a volte 10 mega e non salta mai).. poi quando piove salta sempre ed è distante 2.3 km la centralina mentre con la fttc son distante 270 m ... spero che con la fttc cambi tutto .. unica cosa che non capisco è che con adls anche cambiando filtro adsl quando mi chiamano sul fisso (collegato al modem) salta la connessione.. con la fttc si risolve? Ho tanti dubbi e spero si risolvano le cose..
hypersv Masacuru con la fttc si risolve? Sì si risolve perchè in fttc la telefonia non è analogica ma obbligatoriamente VoIP, quindi passa via internet
GiovaLanza hypersv io sono allacciato alla centrale 05502L e Tim diceva pianificata nov-20(ora slittata a dicembre). Eppure su fibermap se cerco il mio indirizzo mi dà Vdsl non disponibile,non disponibile a breve. È normale?
Nick1997 GiovaLanza No potrebbe essere che sei collegato ad un armadio e non sei collegato direttamente in centrale, o non sei connesso a quella centrale pianificata.
GiovaLanza Nick1997 no sono collegato in rigida e sono sicuro che la centrale sia quella (l'unico armadio nel paese si chiama 05502L_1,tra l'altro abilitato alla 200 mega). Però non capisco perché su fibermap non me lo dica come disponibile a breve
Nick1997 GiovaLanza Controlli su fibermap? Da quando la tua centrale risulta pianificata? Se hanno aggiornato fibermap dopo la pianificazione della tua centrale e non risulta niente su fibermap probabilmente da netmap risulti connesso ad una altra centrale/armadio.
GiovaLanza Nick1997 su fibermap mi segna "non disponibile". La centrale è stata messa pianificata nov-20 a ottobre,anche se credo sia slittata a dicembre dato che controllando gli excel oggi me la dà ancora pianificata a novembre
GiovaLanza GiovaLanza poi io abito in un paese molto piccolo, e quella è l'unica centrale nel range di 3 km ,insieme a quell'armadio 200 mega,a cui non sono allacciato
Nick1997 GiovaLanza Se indici il tuo indirizzo @Hadx o altre persone che hanno accesso a questi dati riusciranno a dirti a cosa risulti collegato.
Nick1997 GiovaLanza Si contattalo via mail indicando il tuo indirizzo linkandoli questa discussione in modo da poterla aggiornare e continuare qua. PS Ti consiglio di aprirti una tua discussione
Hadx GiovaLanza La centrale è la FIREITBD, non è prevista l'installazione di un DSLAM da centrale al momento.
GiovaLanza Hadx non c'è modo di sapere esattamente a che centrale son connesso vero? Poi non capisco a cosa potrei esser collegato sennò,essendo che la 20mega che ho ora fa banda piena e quella è sicuramente l'unica Centrale (avevo anche raccattato la mappa delle centrali Tim da qualche parte)
Hadx GiovaLanza non c'è modo di sapere esattamente a che centrale son connesso vero? Hadx La centrale è la FIREITBD
GiovaLanza Hadx intendo l'identificativo (tipo 05502L ,per l'appunto), Sennò prova a vedere se riesci a vedere quello dell'armadio che copre via mattio 2(stesso paese).Se quello si chiama 05502_1,allora quella centrale è la mia e ci sono errori degli errori di censimento
GiovaLanza Hadx Grazie . Comunque la centrale era pianificata a novembre-2020,eppure oggi controllando il file non è ancora stata attivata e dice sempre pianificato nov-20 . Per caso sai la data stimata dell'attivazione?