Christopher_M Buongiorno, se possibile vorrei chiedere aiuto a qualcuno per sapere quando verrà attivata questa connessione? C'è scritto Pianificato da un paio di mesi oramai, Un ultima cosa, non ho nessun operatore al momento, secondo voi conviene già attivare un abbonamento Adsl e poi fare l'upgrade oppure semplicmenete attendere la disponibilità della Fibra? Grazie, Christopher
Nick1997 Christopher_M Se ci indichi l'indirizzo ti possiamo dire il numero dell'armadio in modo da poter controllare in autonomia dai file excel. Ti conviene chiedere un abbonamento con l'FTTC una volta attiva.
Christopher_M Nick1997 Scusami, pensavo che bastasse la foto con l'indirizzo sopra. Allora l'abitazione è sita in Comune di Palau (SS), Via Cagliari numero 26/A. Vi ringrazio per la pronta disponibilità.
Christopher_M GiovaLanza si confermo che i lavori alla cabina sono completi. Scavo, installazione della parte extra di armadio sopra la vecchia cabina (quello con il cappuccio rosso), e l'installazione di un ulteriore piccolo armadio nuovo al suo fianco, di dimensioni decisamente ridotte, quasi squadrato e sempre con il cappuccio rosso.
GiovaLanza Christopher_M allora è tutto finito o manca solo il collaudo. Da quanto sono finiti i lavori?
Christopher_M GiovaLanza poco prima delle vacanze di natale (+-15/20 Dicembre) ho visto gli operatori una giornata intera maneggiare cavi dentro quell'armadio più piccolo, da quel giorno non ho visto più nessuno quindi immagino fosse l'ultimo intervento, o almeno spero...
Christopher_M Nick1997 Ti ringrazio ancora. Seguirò anche il consiglio di attivare direttamente la FTTC!
Nick1997 Christopher_M Se vai https://fibra.click/tim controlla sotto coperture e scarica il file: Aree armadio attive e pianificate per l’accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA e controlla e cerca il tuo armadio 78902D_04 tale file dovrebbe essere aggiornato 3 volte alla settimana. Nella pagina Facebook di fibra.click viene comunicato quando il file viene aggiornato.
Christopher_M Nick1997 Ancora meglio, l'ho scaricato e grazie al numero che mi hai dato posso controllarlo. Grazie ancora!
GiovaLanza Vorrei fare una domanda un po' fuori tema. Hanno attivato la FTTE e c'è già Tim con l'8b. Anche tutti gli altri operatori usano l'8b o no?(mi pareva che Fastweb usasse il 17a)
LorenzoColtro Ragazzi qualcuno può aiutarmi? Lo su https://www.verificacopertura.it lo stato è pianificato ma centrale n.d e armadio n.d. Potreste dirmi per quando è pianificato? Via Nino Bixio 18/C, Agrate Brianza (MB), Lombardia. Grazie mille!
Mazzottino1 Ciao a tutti il mio cabinet risulta pianificato per aprile 2021.. Ho visto che hanno montato il dslam sopra secondo voi quando sarà attivabile? Abito a Vernate Provincia di Milano
Filippo94 Mazzottino1 Di solito si parla di qualche settimana o un mese se non ci sono intoppi, appena vedi la scritta SI su fibermap sei attivabile (se possibile con un venditore presente nel forum, che ti toglie i problemi)
mito94 Filippo94 appena vedi la scritta SI su fibermap Di questi tempi non conviene consigliare fibermap, ma direttamente il sito tim o anche i file Excel wholesale se si conosce il n. armadio, che nel suo caso è: 00207E_01 . Fibermap non aggiorna dal 19 aprile e non so se a breve aggiornerà nuovamente