maucia Buonasera, nei mesi scorsi sono stati svolti dei lavori di posa cavo fibra nella mia zona da Fibercop. Facendo la verifica copertura del mio civico 108 risulta FTTC mentre i miei vicini 106 e 110 sono coperti da FTTH. Credo e spero sia un errore di database. Sapete chi posso chiamare o come fare per capire se si tratta di un errore ? Grazie
kiragt2001 @maucia verifica che il doppino telefonico che serve il tuo civico provenga dalla stessa chiostrina in rame che serve il 106 e il 110. Posta le foto di pte e chiostrina con i relativi codici stampati sopra
maucia Perdonami ma sono ignorante in materia. Aggiungo qualche dettaglio, la strada ha tre civici 106 108 e 110 e ad inizio strada c'è una unica centralina verticale con la scritta Fibercop. Se non ricordo male ci sono dei numeri su un nastro giallo. Servono questi numeri?
kiragt2001 @maucia se siete solo in 3 molto probabilmente siete sotto lo stesso box. Prova a postare le foto di quel box e se possibile senza fare danni verifica che dentro ci sia un pte per la fibra ottica
ElCresh maucia Se il tuo doppino parte da questa colonnina (chiostrina stradale) allora la copertura c'è va solo sistemata l'AI del PTE/Civico tuo. Se invece finisci su un altra chiostrina occorre verificarla su quella.
kiragt2001 @maucia ok puoi tranquillamente affidarti ad un rivenditore o rappresentante presenti sul forum che risolveranno tranquillamente la situazione.Ovviamente inutile rivolgerti ai big tipo tim wind & co. Loro non gestiscono questo genere di problematiche e si basano solo sui loro database per i quali non sei coperto.
maucia ElCresh per verificarlo immagino che devo trovare da dove parte il mio doppino e trovare dei codici? Perchè dalla centralina i cavi passano sottoterra quindi non saprei come verificare se il doppino che parte dal box arriva al mio doppino e viceversa
kiragt2001 @maucia basta l'indirizzo per chi ha accesso ai database di fibercop per vedere se sei attestato su quel box. Puoi comunque verificare se nelle vicinanze non ci siano altri box o chiostrine in rame.
maucia ce ne sono altri due di box a 100 metri e a 150 metri da me,ma per logica dovrebbero servire i civici di quelle strade (tieni conto che sono tutte strade chiuse di un parco)
kiragt2001 @maucia se i cavi sono tutti interrati difficile venirne a capo con metodo visivo....rivolgiti ad un isp presente sul forum,verificherà se effettivamente sei attestao su quel box e nel caso affermativo sanerà la copertura ftth. Non aspettarti questo genere di attivita da tim. Nel caso hai timore nell indicare il tuo indirizzo prova a contattare tramite contatti personali @MicheleBandinu che ti ha scritto sopra
MicheleBandinu maucia abbiamo l'imbarazzo della scelta tra Fibercop e Piano Italia 1 Giga OpenFiber, cmq risolvibile .. se vuoi dare un occhiata alla nostra offerta Felici&Connessi con PianetaFibra che trovi qui, ci sono anche i feedback di chi ci ha scelto per la propria attivazione. Per maggiori info e dettagli mobile&whatsapp 3701331635 con il link di questo thread.
MicheleBandinu alebarletta22 Io ti consiglierei di farti attivare su Fibercop piuttosto che Openfiber Interessante... argomenta
alebarletta22 MicheleBandinu È una mia opinione dettata dal fatto che spesso le persone si lamentano del fatto che rimangono senza linea, instradamenti errati etc etc... con Fibercop leggo meno lamentele, anche altre persone consigliano dove possibile Fibercop.. ripeto resta una mia opinione basata su ciò che ho visto..
MicheleBandinu alebarletta22 il 99% di quelli che hanno quest e problematiche sono sotto RETE BUL OpenFiber , che ha assolutamente i suoi limiti, ma in quelle zone non è FIBERCOP l'alternativa. Potrei dirti tantissime situazioni dove OF di è rilevata una miglio scelta di Fibercop e viceversa, ma con dati alla mano e lavorandoci, non per sentito dire . Le valutazioni non si posso fermare al ... "ho sentito dire"