Buonasera, la mia linea ffth tim é instabile ed ho molte disconnessioni come da foto.
É una casa in cui mia madre va a viverci per qualche mese all'anno ed essendo anziana mi innervosisce il fatto che non possa usare il telefono di casa ... certo ha il cellulare ma non é tanto pratica.
Dopo qualche segnalazione, lunedi é andato il tecnico openfiber che ha misurato l snr (credo) e m ha detto che essendo 17db la fibra é ok.
Cosa potrebbe essere? Quando é capitato con me in casa, l' ont aveva la luce pon lampeggiante
Una cosa che ho suggerito al tecnico , che però non ha avuto voglia di verificare , é la seguente:
abito in una piazza del centro storico e la fibra passa per via aerea. in casa arriva dal palazzo difronte seguendo il percorso di una lampada appesa al centro. il cavo della fibra, al contrario di quello elettrico, non é stato fascettato al cavo che sorregge la lampada ... é possibile che oscillando succeda qualcosa?
la cosa strana é che il il 21/05 quando sono arrivato a casa (11 circa) non c'era linea (risultava caduta il 20 alle 12:51) ed dopo l apertura di un ticket alle 14:30 mi hanno comunicato che il problema era stato risolto. una casualità o hanno fatto qualcosa da remoto? poi alle 16:44 é caduta di nuovo 😓