artu72 Nick1997 infatti, con il database di oggi l'armadio è tornato al suo posto, in colore nero. Saturo. Per certi versi non so se sperare nell'upgrade a 200, dato che è un 100 con il vectoring attivo.
crireal artu72 dipende da quanto sei distante dall'armadio. Sopra ai 350-500m meglio sicuramente la 100m con Vectoring. Se sei a distanze inferiori meglio la 200m.
artu72 Hadx lo penso anche io... il cabinet (48 porte) si è saturato in due mesi, quindi mi sa che passando a 200 la diafonia sarà consistente.
crireal Ma poi mi chiedo. Questa di avere una portante e 95 piuttosto che a 130, sostanzialmente se la linea è stabile e fisicamente in buono stato, è cosi determinante? Capisco chi passa dai 60 ai 95 col vectoring. Ma quando hai stabilità a quel punto cambia ben poco, a meno che si abbiano esigenze molto particolari.
artu72 PippoGi siccome ci vuole, come dicono, un'aggiunta hardware ai DSLAM lo ritengo poco probabile. meglio attendere la FTTH a questo punto
Luchella Beh a me era scesa fin sui 70 mega a 100 mt dal cabinet. Vectoring attivato e di nuovo 108. 😃 Anche su distanze corte una 100 Vectoring potrebbe essere molto meglio di una 200 senza Vectoring. 😉