• FTTCTIM
  • "colore" armadi nel database TIM

Buongiorno, nell'aggiornamento odierno del database di copertura TIM dei servizi Bitstream NGA e VULA, ho notato che il mio armadio di riferimento è passato allo stato "Saturo", ma non solo, è finito in fondo alla lista tra quelli segnati in verde. Sempre in fondo, ci sono diversi armadi segnati in rosso e in blu. Sapete quindi che significato hanno questi colori?
PS: con un armadio saturo il fatto che abbia aggancio a piena portante a 300m vuol dire che il vectoring è eccezionale! (quasi quasi spero che NON lo aggiornino a 200!)

artu72
    Codice colori:
    In colore rosso sono evidenziate le novità rispetto alla pubblicazione precedente
    In colore verde/blu sono evidenziate le variazioni rispetto alla pubblicazione precedente
    In colore nero sono evidenziati i record uguali a quelli della pubblicazione precedente"

• artu72 ha risposto a questo messaggio
    • artu72 ha messo mi piace.

Nick1997 ok, quindi se non ci saranno novità al prossimo aggiornamento del database il mio armadio ritonerà in nero, giusto?

Nick1997 perfetto, grazie del chiarimento.

Nick1997 infatti, con il database di oggi l'armadio è tornato al suo posto, in colore nero. Saturo. Per certi versi non so se sperare nell'upgrade a 200, dato che è un 100 con il vectoring attivo.

• crireal ha risposto a questo messaggio

artu72 dipende da quanto sei distante dall'armadio. Sopra ai 350-500m meglio sicuramente la 100m con Vectoring. Se sei a distanze inferiori meglio la 200m.

crireal sono proprio nella situazione di confine, circa 300 metri.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Ma poi mi chiedo. Questa di avere una portante e 95 piuttosto che a 130, sostanzialmente se la linea è stabile e fisicamente in buono stato, è cosi determinante? Capisco chi passa dai 60 ai 95 col vectoring. Ma quando hai stabilità a quel punto cambia ben poco, a meno che si abbiano esigenze molto particolari.

Ancora meglio se attivassero il vectoring anche sulla 200, zozzoni.😁

Beh a me era scesa fin sui 70 mega a 100 mt dal cabinet. Vectoring attivato e di nuovo 108. 😃
                Anche su distanze corte una 100 Vectoring potrebbe essere molto meglio di una 200 senza Vectoring. 😉

Hadx lo penso anche io... il cabinet (48 porte) si è saturato in due mesi, quindi mi sa che passando a 200 la diafonia sarà consistente.

PippoGi siccome ci vuole, come dicono, un'aggiunta hardware ai DSLAM lo ritengo poco probabile. meglio attendere la FTTH a questo punto

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

artu72 la ftth se va benne la vedremo nel 2027, se va bene.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile