x_term
x_term le AAU iliad sono 32TRx lato BTS
Non avevo capito , comunque che io sappia iliad su tutte le nuove installazioni usa hw con 64TRx compatbile (quindi comunqune basta un aggiornamento di piccola importanza e vai a massimo regime), il commento a cui rispondevo diceva che per leggi eurpee iliad puo erogare solo in 2x2 questo che io sappia è solo unpload , per il download abbiamo il 4x4 ( MiMo 4x4, 256qam e 74% DL. fonte lte italy)
Per quanto riguarda Tim, si confermo che ha a licenza per 80 mhz+ 20 mhz su n78 , non sono contingui. Ergo ho visto la n78 di tim attiva a 80mhz (+20mhz) solo nei pressi di qualche centro commerciale/stadi , il resto è tutto a 20mhz (avevo scritto 30 per errore) .
x_term Per arrivare ad una asta da 100MHz sarebbe necessario censire e coordinare lo spostamento degli utilizzatori correnti, prima di pensarci.
La banda 40 è licenziata fino al 2029 come dicevi ed è in test, è una banda TDD che anche solo a 15mhz da una buona banda aggiuntiva ( nelle altre citta si ferma a 20mhz) questo da un boost di velocita simile alla n38 di wind
x_term Volete far tirare fuori il catalogo di Nokia? Hanno la stessa generazione degli altri, dai
non ho capito cosa cercavi di dirmi
x_term Molto spesso? Ma dove che quelli sono una comparsa saltuaria di spettro che non è nemmeno TIM ma della difesa, che a quanto pare fa qualcosa con TIM per i cavoli loro
parlavo sempre dei famosi 20mhz pubblicizzati come se fossero a 80mhz . ovvero quelli identificati da ARFCN 636768 che solo a bolzano la porzione di tim viene usata da wind e tim usa una porzione DI OPNET, non usa quella della pubblica sicurezza ,QUESTA è LA BANDA PRINCIPALE PER L'FWA , solo 20mhz . Per accedere allo spettro completo devono offrirti la promozione a 1gbps cosa che non offrono se non nei seguenti casi :
,
x_term Altra fesseria, la mmWave poi non sono utilizzate, punto
La tua fonte? perchè se richiedi un contratto business/aziendale fwa vicino ad una bts con millimetriche lo puoi chiedere esplicitamente mentre nel lato consumer, fasweb e tim gia offrono promoizoini in mmwave , ma di operatori ce ne sono a bizzeffe solo che devi essere nel kilometro di raggio circa dalla bts (anche meno ) e richiedere un profilo oltre il gigabit (infatti si vendono modem 5g usati con le millimetriche)
Quindi tornando al principio continuo a non capire le preoccupazioni sulla ampiezza disponibile a iliad per una offerta da 300mbps , quando anche gli altri operatori sulle connesioni 5g sub6ghz fanno la stessa cosa.
Camel90 Guarda senza offesa.
Non so che dirti , gli altri hanno argomentato , dandomi la possibilità di capire le mie inesattezze. IL tuo commento è un tentativo di offesa con le mani avanti .
Lorenzo1635 B40 best banda, hai ragione non era ancora uscita in questo thread.
Menzione d'onore
Al momento è la banda che viene usata di piu in cina e altri paesi perchè permette di risovlere il problema della saturazione delle bts , e non a caso... viene usata in maniera massiccia per la sicurezza pubblica, se hai un motivo specifico (a parte quello gia detto dei mhz disponibili) sarebbe bello conoscerlo