matteocontrini È tutto buggato sul Fastgate, ignora. Il problema delle disconnessioni comunque non è legato a questo, il bug è una conseguenza del problema. Cambiare operatore potrebbe non servire a nulla se la disconnessione è a livello VDSL. Il tecnico doveva fare controlli più sensati di sostituire il modem
Hadx matteocontrini Il tecnico doveva fare controlli più sensati di sostituire il modem Sempre che il "tecnico" non fosse il call center.
francescoazzurra17 No a me è venuto il tecnico mi ha cambiato il modem ed ha comunicato ad un numero loro il Mac Address Cosa potrebbe essere ripeto cala la banda ma quando resetto il modem torna tutto normale alla velocità di partenza
matteocontrini francescoazzurra17 sono disconnessioni perché probabilmente ci sono interferenze sulla linea che non riesce ad adattarsi in tempo. Qua è spiegato bene: https://fibra.click/snr-sra-sos/ Deve verificare un tecnico. Purtroppo con il Fastgate non si possono vedere le statistiche e quindi non si può capire molto di cosa sta succedendo
matteocontrini francescoazzurra17 non credo, a me sembra proprio disconnessione VDSL perché il modem in certe condizioni non può fare altro. @Hadx vedo che non hai letto, ma confermi? (Sintesi: ogni tanto il Fastgate lampeggia di rosso e poi la portante torna abbassata fino al riavvio.)
Hadx matteocontrini Per come ha scritto sopra sembra quasi l'intervento del bitswap. Si probabilmente farei un cambio di coppia, di porta e bonifica morsettiera in chiostrina.
francescoazzurra17 Si lampeggia torna verde bianco però entro dentro al modem mi da allineamento abbassato se resetto il modem torna normale ma soltanto ultimamente lo sta facendo unica cosa che non capisco che vuol dire disconnessioni vdsl Fastweb come lo risolve?
matteocontrini francescoazzurra17 deve intervenire un tecnico, controllare con i suoi strumenti attenuazioni e cose varie sulla tratta fisica in rame ed eventualmente fare pulizia in chiostrina, cambiare coppia, cambiare porta in armadio, ecc., ma non sono un tecnico ahah
francescoazzurra17 Che cos’è il bitswap il problema è che sono peggiorate le disconnessioni da quando il tecnico mi ha cambiato il modem prima ne avevo ma di meno adesso molte di più ma il cambio coppia ovviamente lo deve fare il tecnico ma lo fa lui automaticamente? ma se cambio gestore in cabina non cambiano Coppi in automatico?