• FTTC
  • Primo dns server Ping fastgate

Buonasera a tutti io mi chiamo Francesco e vi seguo sempre e vi ammiro per le cose che sapete sulle varie Line internet, vi scrivo per espormi il mio problema che affligge la mia linea fttc 200 mega vula Fastweb da 2 settimane prima di cambiare gestore voglio capire cosa potrebbe essere?

allora vi dico che sono a 350 mt. dalla cabina e vado con una 200 mega a 120 (e non mi lamento anzi) il problema è questo ogni tanto random il modem comincia a lampeggiare rosso ( non fisso) lampeggia per 10 secondi e ritorna bianco ma la portante cala da 120 a 95 80 ecc.
poi se lo resetto torna tutto apposto e torna a 120 in allineamento.

pero notando sulla pagina del fastgate mi da

primario server Ping negativo

pero la luce quando questo valore e negativo e bianca come se fosse connesso
imvece quando resetto e torna a 120 mega il primario server Ping torna positivo

cosa può essere

ps. Il tecnico mi ha già cambiato il modem ma uguale lo fa

cosa può essere?

grazie

È tutto buggato sul Fastgate, ignora.

Il problema delle disconnessioni comunque non è legato a questo, il bug è una conseguenza del problema. Cambiare operatore potrebbe non servire a nulla se la disconnessione è a livello VDSL. Il tecnico doveva fare controlli più sensati di sostituire il modem

• Hadx ha risposto a questo messaggio

matteocontrini Il tecnico doveva fare controlli più sensati di sostituire il modem

Sempre che il "tecnico" non fosse il call center.

Hadx infatti il modem Fastweb penso arrivi per posta, non con il tecnico 🤔

No a me è venuto il tecnico mi ha cambiato il modem ed ha comunicato ad un numero loro il Mac Address

Cosa potrebbe essere ripeto cala la
      banda ma quando resetto il modem torna tutto normale alla velocità di partenza

francescoazzurra17 sono disconnessioni perché probabilmente ci sono interferenze sulla linea che non riesce ad adattarsi in tempo. Qua è spiegato bene: https://fibra.click/snr-sra-sos/

Deve verificare un tecnico. Purtroppo con il Fastgate non si possono vedere le statistiche e quindi non si può capire molto di cosa sta succedendo

francescoazzurra17 non credo, a me sembra proprio disconnessione VDSL perché il modem in certe condizioni non può fare altro.

@Hadx vedo che non hai letto, ma confermi? (Sintesi: ogni tanto il Fastgate lampeggia di rosso e poi la portante torna abbassata fino al riavvio.)

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Si lampeggia torna verde bianco però entro dentro al modem mi da allineamento abbassato se resetto il modem torna normale ma soltanto ultimamente lo sta facendo
          unica cosa che non capisco che vuol dire disconnessioni vdsl Fastweb come lo risolve?

francescoazzurra17 deve intervenire un tecnico, controllare con i suoi strumenti attenuazioni e cose varie sulla tratta fisica in rame ed eventualmente fare pulizia in chiostrina, cambiare coppia, cambiare porta in armadio, ecc., ma non sono un tecnico ahah

matteocontrini Per come ha scritto sopra sembra quasi l'intervento del bitswap.

Si probabilmente farei un cambio di coppia, di porta e bonifica morsettiera in chiostrina.

Che cos’è il bitswap il problema è che sono peggiorate le disconnessioni da quando il tecnico mi ha cambiato il modem prima ne avevo ma di meno adesso molte di più

ma il cambio coppia ovviamente lo deve fare il tecnico ma lo fa lui automaticamente?

ma se cambio gestore in cabina non cambiano Coppi in automatico?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile