Ciao a tutti,
scrivo per chiedere il vostro aiuto o il parere di qualche insider/venditore del forum riguardo a una situazione abbastanza frustrante nel mio comune.
Abito a Ca' Emo, una frazione del comune di Adria (Rovigo), in Viale Antonio Gramsci. La frazione è in area bianca ed è stata cablata tramite il Piano BUL (rete Open Fiber).
Il problema è che la quasi totalità del centro abitato del paese risulta regolarmente coperta in FTTH e vendibile ormai da tempo, mentre la mia via (Viale Antonio Gramsci) è stata completamente saltata e non risulta coperta sui portali dei vari operatori.
A dicembre scorso la Giunta Comunale è scesa qui in frazione per un incontro pubblico e ho esposto personalmente il problema al Sindaco e agli assessori. Mi era stato promesso un interessamento rapido con l'ufficio tecnico e Open Fiber, ma a distanza di mesi la situazione è ancora totalmente ferma.
Oggi ho provveduto a inviare una segnalazione sia al Comune che a Open Fiber tramite i canali ufficiali, ma vorrei capire se qualcuno qui sul forum ha modo di verificare i tracciati o i database interni per capire la natura del problema. Si tratta di un errore di censimento (mancato censimento di viale Gramsci) o c'è qualche blocco/permesso mancante che ha fermato i lavori su questa strada?
Grazie mille a chiunque mi saprà dare una mano!