ciao a tutti,
ho un piano con windtre nello specifico All Inclusive Unlimited Fibra 100, che è un FTTC.
Dopo un temporale, la connessione è andata a 3Mb in download e 1Mb in upload.
Ho chiamato il 159... ho spiegato l'accaduto e mi hanno semplicemente riavviato il modem, senza risultati.
Ho richiamato... mi hanno riavviato il modem e mi hanno detto che sarebbe passato un tecnico, che non è mai venuto.
dopo 2gg ho richiamato, sempre riavvio del modem e tecnico entro 24 ore. Il tecnico è venuto, l'ho visto fuori casa sul palo dove c'è la "centralina", ha detto "tutto ok, 40Mb in download e 20Mb in upload. E se n'è andato. Ritornato in casa... fatto speed test, mi risulta 25Mb e 10Mb.
Richiamo il 159, spiego tutto, sempre dall'inizio... mi riavviano il modem, stavolta azzerandolo... risolto nulla, quindi richiamo ancora e ritorna il tecnico, stavolta però non sono riuscito manco a parlarci, è rimasto 5min scarsi. Mi arriva l'sms, problema risolto... faccio uno speedtest e ho sempre 25Mb in Download.
Perdonatemi lo spiegone ma volevo essere chiaro sull'accaduto. E' sicuramente un problema dei cavi... il tecnico continua ad invertire le coppie ogni volta che lo chiamo... vado a 30Mb io per qualche giorno finchè il vicino non chiama, ritorna un'altro tecnico che sistema lui e mette in crisi un'altro utente... che chiama... ricambiano le coppie.. e ritorno a navigare lento io.
E' una situazione frustrante, è ovvio che ci sono i cavi marci. Cosa bisogna fare per sistemare questa situazione una volta per tutte? I vari operatori non sistemano, si limitano a invertire le coppie, poi pompano per qualche minuto la linea per dire che sono a 40/20Mb, chiudono la pratica e dopo qualche minuto la mia linea ritorna lenta.
Ma c'è un limite di velocità che mi devono garantire col mio piano?? Non la trovo scritta da nessuna parte e sul sito AGCOM dove dovrebbe essere scritto la velocità, non ci sono informazioni.
Spero possiate aiutarmi, non so più cosa fare se non sperare su un fulmine che becchi il palo e fulmini tutto.