Marcello401 Il mercato è molto saturo di opzioni: a quella distanza, una classica ZTE MC889 può andare bene, e la trovi usata anche sui 250 euro, mentre se vuoi risparmiare un po', ovviamente sempre parlando di usato, io ho comprato una Zyxel NR7302, a 180€, che ha soddisfato le mie esigenze egregiamente. Non ti consiglio CPE LTE/NR Mikrotik, perchè non ti serve guadagno tanto elevato a quella distanza, anzi rischi di saturare.
Come indoor, dipende dalle tue esigenze, ma anche un TP-Link Archer AX23 o un po' più potente ASUS RT-AX57 possono andare bene, io sto usando quest'ultimo come router temporaneo e si stà comportando bene