Salve a tutti, ho di recente acquistato da un rivenditore un'auto km0, che prima di essere intestata al rivenditore, è stata intestata per qualche giorno ad un privato. Ho pagato il bollo credendo spettasse a me, ma con mio sommo stupore sulla ricevuta del bollo pagato compare il codice fiscale del primo intestatario, quindi non spettava a me pagarlo. Mi sono informato e ci sarebbe la possibilità di richiedere uno spostamento del periodo di validità del pagamento, spostando quindi la cifra pagata a copertura della prima annualità di mia competenza.
Voi vosa fareste? Dovrei lasciare stare il pagamento o richiedere lo spostamento?
La mia paura nasce dal fatto che se il vecchio proprietario non dovesse pagare (sicuramente, visto che probabilmente è stato pagato per intestarsi auto) la regione potrebbe provare ad iscrivere sull'auto un fermo amministrativo anche se è stata venduta e dovrei essere io a difendermi da questo.
Aspetto con fiducia un Vs parere, grazie.