Meno di un mese fa sono passato a wind con una triangolazione e l'offerta unlimited 5g a 4.99. Sulla carta assolutamente ottima e in grado di resistere restando conveninete anche con una o due rimodulazioni.
Ebbene, oggi ho chiesto di rientrare a spusu. Incredibile come passare a wind3 abbia modificato il comportamento del mio telefono. Ho un iphone 15 pro che praticamente dal giorno 1 ha cominciato a scaldare tantissimo, batteria che crollava a vista d'occhio. Alle 15 ero già sotto il 20% in una giornata di ufficio. Ok, 5g sempre ma in ufficio devo lavorare e il telefono fa forse 4-5 chiamate lavorative da massimo 10 minuti l'una, 15 minuti esagerando.
Con Spusu ma anche nel mese fatto con iliad arrivavo alla stessa percentuale tra le 19 e le 20. Poi il calore sviluppato anche solo nella tasca...
Volevo condividere ma anche cercare di capire: come è possibile che l'operatore proprietario della rete funzioni così tanto peggio di iliad (sono in area zefiro) ma anche di spusu che è un full ok, ma che usa sempre la rete radio di wind?