ago76 Buonasera, sono cliente tim con fibra fttc e da 7 mesi sono terminati i lavori nella via in cui abito per la posa dei cavi della fibra ottica FTTH da parte di Fibercop (comune Serravalle Pistoiese - PT). Dopo aver verificato la copertura sul sito di Fibercop il mio indirizzo non risulta presente. La fibra è stata di fatto portata di fatto nell'armadietto bordo strada alla quale il mio appartamento è collegato, attualmente con il rame. All'interno dell'armadietto è presente il PTE con i cavi della fibra già predisposti. Alcuni civici vicini risultano attivabili in FTTH, mentre il mio civico e altri civici del condominio dove abito risultano ancora disponibili solo in FTTC oppure non presenti su Fibercop ma in realtà collegati al mio stesso armadietto. Ho contattato Tim ma loro mi dicono che non possono farci niente, dipende solo da Fibercoo, e a parere sembra un problema di censimento in quanto di fatto è tutto predisposto. Chiedo aiuto e consigli su come procedere, ringrazio in anticipo per l'attenzione
walt ago76 All'interno dell'armadietto è presente il PTE Riesci a condividere una foto anche del distribure rame?
Brust Attiva con provider seri (Dimensione, ehiwe, pianeta fibra, ecc..). Hanno personale specializzato per risolvere le infasature. Con i big (Tim, Wind, ecc..) difficilmente riuscirai a risolvere la questione.
ago76 Di seguito l’indirizzo : via morione, 7 serravalle pistoiese (PT) Grazie per la collaborazione kiragt2001
kiragt2001 @ago76 al momento tutti i civici 7 risultano non coperti,mentre il civico 9 è sotto ftth.Puoi verificare se tu sei collegato sullo stesso box rame del 9?Parlare di censimento comunque non è corretto in quanto il tuo civico risulta nei db di fibercop. Se il tuo box rame con annesso pte è diverso da quello del 9 devi solo attendere che Fibercop concluda la procedura della ftth per il tuo civico.
ago76 kiragt2001 l’armadietto contenente il pte al quale sono collegato serve i seguenti civici 5, 5a, 5b, 5d, 7, 7a, 7b, 7c, 7d. Si tratta di due condomini. Verificando sul sito di fibercop ad esempio il numero 7 (il mio) non viene trovato , così come il 7a e 7c, mentre sono presenti il 7b e 7d. Il civico 9 non si serve da quell’armadietto. Allego la foto del pte presente nell’armadietto. Ringrazio per l’aiuto
walt ago76 Mi son espresso male: mi riferivo in particolare ad eventuali etichette con codici vari esposte su uno dei lati dell'armadietto!
walt ago76 Bonifica eseguita, prossima settimana verifica lo stato sul portale di copertura FiberCop.
ago76 walt buon pomeriggio, ho controllato sul sito fibercop ma il mio indirizzo (via Morione, 7 Serravalle Pistoiese PT) non è presente; puoi effettuare un controllo ?
oversamu ago76 Ciao, il tuo indirizzo viene trovato sul portale copertura FiberCop e risulta coperto da FTTH.