davidebissoli97 Filippo17 difficile sapere cosa farà TIM, tieni controllati i file excel che non si sa mai, io li controllo ogni volta pur non essendo in Cassiopea e sapendo che al 99.99% mi toccherà aspettare i tempi del BUL (forse 2021)
Bertoldo91 Io sto a 1.7 km dalla mia centrale, oggi ho chiamato 187 chiedendo vectoring su fttc 200 che va ora a 20 mega... mi hanno risposto dopo consulto con altri tecnici che non è attivabile sul mio profilo e che comunque mi avrebbe abbassato la connessione in cambio di stabilità e quindi non valeva la pena.. piuttosto avrebbero provato a “giocare coi profili”... sciocchezza?!? Mi prendono per i fondelli? Help! Grazie
Hadx Bertoldo91 Ahahahahah Il Vectoring lo attivano su tutte le linee del DSLAM quando lo attivano, certamente non a richiesta. Sempre bello avere a che fare col 187, che ovviamente non sapeva neppure cosa fosse il Vectoring. In ogni caso a 1.7 Km il Vectoring non ti farà guadagnare neppure 1 Mbps.
Alessandro86 Masmas certo, io ho generalizzato, influisce fino li sulle lunghe distanze una manciata di mbps sopra il km, le case sparse distano spesso oltre il km, figuriamoci chi è in rigida. la soluzione per loro o è l'fwa o la fibra, non di certo il rame.
mito94 Michi_d potrebbe andare anche meglio, soprattutto in upload, se sistemasse l'impianto interno o mettesse il modem nella presa principale, staccando le altre.
bobbearr Qualcuno mi sa dire se ancora è upgradabile ad un vectoring ITU G.993.5 ? devi diventare Nokia Broadcom? Grazie
ramellanzini Alessandro86 oh qualcuno di vicino a me finalmente! 😂 comunque qui in zona non ho ancora sentito nessuno con vectoring attivo
Alessandro86 Hadx ramellanzini salsomaggiore non è area bianca (no cassiopea). E’ attiva la fttc da qualche anno come a fidenza, hai la 100 o la 200 mega?
ASPIDE Ciao a tutti , volevo sapere se qualcuno provincia di Milano ha avuto attivazioni vectoring. Grazie
Daniele96 Attivo anche da me su DSLAM Huawei 48 porte in Abruzzo, provincia di Chieti. Portante da 90 a 127 (108).
Luchella In effetti i Selta supportano a pieno il Vectoring. https://selta.com/prodotti-e-servizi/reti-accesso-telco/fttcab/sambha-48c-ip-dslam/
artu72 Luchella confermo, è il DSLAM del mio armadio e ho vectoring pienamente attivo (portante piena ad armadio saturo a 300m!)