Ciao a tutti,
mi trovo nella situazione in cui non posso attivare una connessione fissa e sto valutando una soluzione alternativa basata su dual SIM. Preciso che per questioni logistiche non sto valutando nemmeno il FWA.
Ho un Nothing Phone 2a con supporto 5G e stavo pensando a questa configurazione:
- SIM 1 (slot principale): tengo il mio numero principale, sto valutando diversi operatori (tranne Very Mobile) con un piano da non tantissimi giga, dato che l'uso dati pesante lo scarico sulla SIM 2
- SIM 2 (slot dati): WindTre GO Unlimited XXS 5G a 4,99€/mese, da usare esclusivamente come hotspot per il PC. Attiverei l'offerta Wind portando un numero PosteMobile che attualmente non utilizzo, rientrando così nella promo riservata ai clienti provenienti da quell'operatore.
Userei l'hotspot principalmente per streaming e per scaricare giochi su Steam e GamePass, senza giocare online. Stimo comunque un consumo mensile di circa 300-400 GB sull'hotspot.
Preciso che al momento con Very Mobile utilizzo già senza grosse problematiche circa 380-400 GB al mese, quindi i consumi non mi spaventano. Stavo però pensando di passare a una unlimited proprio sfruttando questa offerta Wind, anche perché Very Mobile mi sta dando diversi problemi: bug sulle chiamate e altri inconvenienti vari che mi hanno un po' stufato.
La mia domanda è: con quei volumi di traffico in hotspot, WindTre inizia a throttlare? Qualcuno ha esperienza con la GO Unlimited usata intensivamente come hotspot?
Grazie in anticipo!