Hadx l'andazzo si era capito da quando avevano comunicato che l'obiettivo di questa nuova rete era abbassare nettamente il costo unitario di ogni singola linea (rispetto alla vecchia rete).
Con gli investimenti che ci sono dietro... per abbassare il costo devi per forza riempire ogni settore di centinaia se non migliaia di clienti come fanno i competitor. Il problema di questo approccio comprensibilissimo, è che il canale radio è condiviso: Se si riempie di utenti con modulazioni basse la congestione diventa più probabile.
Camel90 quello che intendeva è che eolo potrebbe attivarti il profilo cappato a 100/20 sulla nuova rete, in ottica di efficientamento. Mantenere due reti è comunque un costo... se contiamo anche quella 5GHz in realtà sono 3 reti.