Mi piace davvero tanto lo spirito di collaborazione evidenziato nel forum, complimenti a tutti.
Queste nozioni tecniche elargite con tanta disponibilità, sono davvero utilissime!
Nick1997 intende che dovresti richiedere una nuova linea solo voce in modo che ti portino un nuovo cavo in casa con un costo molto basso. Una volta che ti hanno portato questo nuovo cavo puoi richiedere una linea internet e dovrai disdire la linea che stai utilizzando in questo momento. Ma giusto per curiosità che valori di portante attenuazione e margine di rumore hai in questo momento? Perché dallo speedtest che hai fatto ci sono delle cose che non mi tornano.
L'escamotage sopra segnalato è davvero per certi versi banale ma allo stesso tempo ingegnoso...
Ne sono incuriosito, a tal proposito chiedo:
Considerato che dovrebbero mettere quasi 3 Km di doppino (giusto?) non è che c'è il rischio che gli ricolleghino quello vecchio precedentemente disdetto?
V-dc16 ma vorrei sapere se esiste un degrado dei cavi in rame perché non li sostituiscono ?
Perché come ti dicevano sopra, l'operazione sarebbe antieconomica per l'azienda se fatta così "direttamente" appunto per questi tipi di problemi stanno spingendo per il FWA.
A proposito ritornando su questo tema, chiedendo venia @QRDG continuo a non essere d'accordo con lui nell'indicare la soluzione di TIM la migliore nel caso che stiamo trattando.
Innanzitutto si deve segnalare che anche se TIM lo considererebbe "upgrade" della linea in essere, ciò implica una nuova decorrenza contrattuale, che nello specifico l'utente si appioppa minimo altri 2 anni di vincolo per usufruire di una linea limitata per traffico dati.
Se ti devi vincolare per 2 anni a sto punto, io riterrei più opportuno aderire ad offerte illimitate di altri lidi, perché i GB sono come le ciligie, uno tira l'altro...
Nello stato di fatto odierno, a parer mio l'utente è "costretto" ad affermare che 200Gb gli basterebbero proprio per le ragioni da te menzionate, la connessione attuale non gli consente di rendersi conto che tale soglia non gli basterebbe.
Un'ora di HD di netflix consuma circa 3GB, a voi i calcoli... siamo al limite... poi ha riferito di possedere una smart tv, che se acquistata di recente è sicuramente 4K...
tutte variabili che mi fanno storcere il naso alla soluzione prospettata, utile, utilissima intendiamoci...
Sperando, che la mia differente prospettiva sia ritenuta pertinente.
Chiedo ancora venia sperando che ciò sia da voi valutato altrettanto utile per trovare la soluzione migliore alla problematica esposta dall'autore del thread.
Saluti