Mckernan Grazie Paolo per la spiegazione ( anche se sono andato in difficoltà sul consiglio di isolare il Drop .......... ) e in ogni caso ho capito che devo stare calmo e tranquillo fino al giorno 5. Per ora ho il telefono in disuso collegato con un cavetto RJ11 alla porta di uscita FON e sento il segnale di centrale. Mi avete spiegato che è un segnale di nessun significato e solo dopo che sul Fritz!Box 7530 si accenderà la luce Fon/DECT e allora stacco il telefono provvisorio, stacco pure dalla uscita filtro collegato al doppino in arrivo dalla TIM il cavetto con la presa RJ11 che va in parallelo ai telefoni di casa e lo infilo nella FON. Ed è quello che voi chiamate "ribaltamento". Da quel momento il doppino è staccato e inerte; invece i telefoni di casa in parallelo sulla uscita del Fritz!Box.
Tutto chiaro allora !!!!!!! No, invece, perchè quel pierino del Livio ha visto che sul lato destro, non dietro, del modem c'è una presa mai vista che forse si chiama TAE F e secondo le specifiche del produttore del 7530 pure ha segnale FON. Certo, bisogna avere la spina TAE F ma ho visto che in vari siti si procura. Serve averla ????