_filippofavaro 275days in alcuni casi può essere, tieni conto che, in caso di condomini, viene passato un multifibra unico in modo tale da andare a servire tutte le unità e non viene posato un monofibra singolo ogni volta che qualcuno chiede un'attivazione
ManuelCorbetta I tecnici che dovevano arrivare ieri sono invece arrivati oggi (senza avvisare) non so se è stato grazie alle mie varie telefonate al 130 e su facebook (grazie a StefanoStone per il consiglio sul gruppo "Fibra per i piccoli paesi"). Per fortuna hanno riparato il guasto velocemente, hanno rifatto la giunzione della borchia ottica dentro casa, o era stata fatta male durante l'installazione oppure si è spezzato il cavo all'interno della borchia. Tutto è bene quel che finisce bene 🎉 ... spero di non dover più vedere nè tecnici nè assistenza per molto tempo 🤞
valt47 Liviofa Sì, certo...... qualcuno è arrivato alla meta. Ieri qualcuno, se non ricordo male aveva scritto "Quindi riassumendo: 1 attivato il 4/1 - 1 il 5/1 - 1 il 6/1 e 1 cannato il 7/1 + altri 8 che non ......" Proporrei di portare avanti questo resoconto con il nostro nuovo attivato in modo da capire come evolve questa faticosissima operazione. Chi si sente di preparare questa tabellina ??? A Sirtori, dal 4/1, sono stati collegati/attivati circa 20 utenti (S.E.&O.)
Liviofa valt47 Benissimo, caro Valt47. Sono contento di apprendere che risultano collegati alla fibra 20 sirtoresi, ancorchè (ahimè... ) nè io e neppure il mio quasi gemello ( non per età ...... assolutamente !) Umberto. Ma oggi qualcuno ha avuto l'onore di avere la visita degli installatori ??????
Liviofa valt47 Ma non hanno detto niente qui nel Forum. Perchè non hanno comunicato ??? Ritrosia a palesarsi ?? Non credo che nessuno di noi li voglia rimbrottare per aver avuto l'attivazione.
valt47 Liviofa Non conosceranno il Forum...... Ad esempio io sono stato collegato oggi ma il FritzBox7590 di Dimensione mi arriverà giovedì, quindi avrei postato giovedì lo speedtest.
UmbertoP Liviofa Comunque io ho chiesto ad Andrea se aveva novità e mi ha scritto che il mio appuntamento è fissato per il 14 alle 11:30 ... sperando che sia la volta buona
valt47 UmbertoP I tecnici che vengono sono bravi e veloci. Io avevo appuntamento alle 14:30 e sono arrivati alle 13:30. Motivo dell'anticipo: gli avevano fissato 2 appuntamenti alle 14:30. Non hanno mangiato e sono venuti prima da me perchè sapevano il lavoro che c'era da fare avendo attivato mio figlio venerdì 8/1. Hanno collegato e alle 14:20 sono andati all'altro appuntamento. Tifo per voi.
Liviofa Ah..... grazie, caro gemello Umberto. Speriamo che il 14 sia il giorno fortunato anche per me. E per l'amico "valt47" mi sembra di capire che sono stati attivati 4 extra-Forum. Come dire che qui nel Forum c'è la parte emersa dell'iceberg e sotto al Forum altri utenti nascosti. Chissà come potrà identificarli ...................
UmbertoP valt47 dai speriamo che abbiano ingranato prendendo un buon ritmo e che non ci diano buca per la terza volta
valt47 UmbertoP Si dai, mi dicevano che ieri ne hanno fatti 4 e oggi altri 4, domani sperano anche...
matbrusa Ciao ragazzi, avrei bisogno di due info. Sono di Bulciago e ho fatto contratto non appena il comune é andato in vendibilitá (20 novembre). Considerando che ad oggi noi bulciaghesi non abbiamo ricevuto mezza chiamata, vorrei capire quanto tempo é passato per voi tra vendibilitá e prima chiamata da parte di Open Fiber, almeno per il sopralluogo. Grazie
Nick1997 matbrusa Viganò e Sirtori sono stati resi vendibili il 12 di Ottobre 2020. Il primo appuntamento era stato dato per il 24 Dicembre ,ma non è andato a buon fine non si è presentato nessuno, la prima persona che è stata attivata l’hanno attivata il 4 Gennaio. Non sempre fanno il sopralluogo delle volte lo fanno all’eterno della abitazione senza citofonare/chiamare.
Andrea23 matbrusa Ciao, io sono di Cassago, reso vendibile al 6 Maggio 2020 e mi hanno attivato a fine luglio
matbrusa Nick1997 Andrea23 Quindi le attese sono di 3 mesi... Speriamo per fine febbraio di essere dei "vostri"😃
nicolabg Buongiorno,io sono della provincia di Bergamo. il mio paese a cominciato ad essere vendibile da lunedì. domanda a qll che sono già stati attivati: ma c sono delle spese x gli allacciamenti o sono tt a carico di open fiber?
ManuelCorbetta nicolabg Le spese per l'allacciamento rientrano nel costo di attivazione dell'operatore che hai scelto, per alcuni operatori è un costo una tantum (es 100€ subito) in altri casi viene dilazionato ad esempio su 2 anni a 4€/mese (es Tiscali). Può capitare però che dopo un primo intervento dei tecnici ti venga chiesto di predisporre a tuo carico un passaggio per la fibra se non si trova nessun altra soluzione (tubi telecom o enel)
Liviofa ManuelCorbetta Ma come !! Non ci dici niente del guasto riparato. Se sei in rete ti hanno ricollegato. Sarebbe importante sapere dopo quanto tempo e come. Grazie.
ManuelCorbetta Liviofa Il guasto ancora non è stato riparato, sono stato contattato ieri pomeriggio da openfiber e oggi alle 14.30 arriva il tecnico.