oscar Ciao, vi aggiorno sulla mia domanda di connessione alla ftth . Mia moglie mi ha appena detto che oggi aprivano i tombini attorno a casa mia... poi hanno suonato, ... " siamo qui per la fibra ottica, stiamo verificando i passaggi" purtroppo io non ero in casa. Secondo voi dal sopralluogo alla connessione quanto passa considerando che dal pozzetto alla mia abitazione passano nel pozzetto telecom ?
GF1986 oscar a Viganó ? Posso chiedere in che zona ? Comunque secondo oramai possiamo ragionare nell’ordine di poche settimane per attivazione
UmbertoP oscar Quindi in pratica ti hanno fatto il sopralluogo? Nel caso che invidia. Ma la fantomatica telefonata per accordarsi?
oscar UmbertoP In realtà non ha chiamato nessuno, questa cosa mi lascia perplesso..!! mi hanno fatto il sopralluogo? non ti so rispondere sicuramente hanno aperto il pozzetto ROE e i pozzetti che arrivano fino alla mia casa, quindi ipoteticamente hanno verificato il passaggio, in casa non sono entrati e non hanno chiesto di entrare.
GF1986 UmbertoP anche da me oggi hanno citofonato (non ero in casa ha risposto mia moglie) ... hanno solo chiesto conferma intestatario utente che ha richiesto attivazione ... così sono i sopralluoghi dell’era moderna ? 🤪
oc_geek oscar Anche da me (Sirtori/Bevera) due giorni fa stessa identica cosa Credo gli serva per capire quali permessi chiedere... Comunque speriamo che presto si facciano vivi di nuovo ma questa volta con bancale di fibra alla mano !
matteoscacca Ciao ragazzi, volevo chiedere un info a chi ha già concluso il contratto per la FTTH. Nel momento in cui inserisco i dati per il contratto, devo inserire il mio numero attuale e fare direttamente la richiesta di portabilità oppure devo richiedere un numero nuovo e chiedere successivamente portabilità e disdire la mia attuale linea autonomamente?
GF1986 matteoscacca per mia esperienza devi fare tutto in fase di richiesta attivazione fornendo codice migrazione (lo trovi in fattura)
oscar matteoscacca Ciao, se vuoi mantenere lo stesso numero ovviamente dei fare la portabilità, mentre se non cambi operatore penso che devi chiedere il cambio di contratto/tecnologia.
valt47 oc_geek Mi hanno riferito che a Sirtori ed in altri due paesi della Lombardia devono sperimentare un nuovo tipo di scavo, meno invasivo e costoso dei precedenti. Probabilmente stanno verificando i lavori da fare in base alle richieste di attivazione....
oscar Certo che i nostri comuni Viganò e Sirtori non hanno pubblicizzato la nuova rete , diverse persone non ne sanno nulla. Credo che più richieste di allaccio si fanno piu' velocemente si muove il tutto o mi sbaglio?
UmbertoP oscar Qui a Sirtori dopo aver letteralmente rotto le palle al sindaco per un po' qualcosa si è mosso e qualche giorno fa ha fatto una comunicazione sul sito del comune repostata anche dai canali social, prima di ciò però era come se non esistesse
oc_geek valt47 No nessuno scavo... I permessi (per quanto ho capito) sono per passare nei tombini gia esistenti si Enel e/o Telecom La fibra da me c'e' gia sui pali e una decina di gg fa l'hanno portata al tombino Enel dietro al ns cancello... ora devono solo arrivare dentro la recinzione
valt47 StefanoStone se il pozzetto bul si trova dal lato opposto della strada rispetto a casa tua, dove pensi che possano passare con la fibra , o per via aerea o ......scavando !