Amici di FibraClick vi ricordate quando una ventina di giorni fa vi scrissi “Tendenzialmente vorrei fare l'utenza con Vodafone perchè mi attira molto quella WiFi 6 Station …… “ Subito mi avete risposto nel Forum che Vodafone non copre per ora. Bene, io però cerco sempre di verificare e controllare e non che non mi fidassi di chi scrive nel Forum, ma vado a fare il controllo della copertura con Vodafone che dice :
In VIA TERESA PREVOSTI, 24 SIRTORI sei coperto da tecnologia FTTE - ADSL solo "rame" fino a 20 Megabit.
Ah … rame ??? Non contento, nella videata c’è la possibilità di farsi richiamare e inserisco il mio numero di casa per sapere di più, e infatti una gentile voce mi richiama, guarda, e dice che per me la fibra non c’è e si informerà.
Ieri sera squilla il telefono :
Lei ci ha chiamato per avere la linea fissa con la fibra, ecco abbiamo una tecnologia che è come la fibra anche senza la fibra fisicamente.
E’ la FWA ??
Sì si chiama GigaNetwork FWA Vodafone. E le permetterà di navigare da casa a tutta velocità.
No, non ci siamo, lei mi sta parlando della “Fiber to the tower” (FTTT) e poi collegamento via onde radio????? Io invece voglio la Fiber to the Home, cioè fino dentro casa capito !!!
Guardi che avrebbe una banda ultra larga oltre i 30 Megabit e i costi sono ….ecc...ecc
A questo punto ho detto che non interessava e ho chiuso chiedendo anche di cancellare il mio numero di casa ( chissà se lo faranno …… mah). Probabilmente ad avere dato il numero fisso mi chiameranno chissà per quanto ancora ……. questa sì è stata una cosa sbagliata ( oltre a non fidarsi di chi nel Forum ne sapeva di più )