• FTTC
  • Copertura Fibra Cinisello Balsamo (MI), Via Giacomo Matteotti n°66

Buongiorno ragazzi avrei bisogno di aiuto da qualcuno del mestiere... Stiamo parlando sempre della stessa zona di cui ho chiesto qui un anno fa, oggi ho dato un'occhiata al portale BandaUltraLarga e mi dice che ci sono ben 2 operatori attivi con Banda Ultralarga FTTH/FTTB > 1 Gbps.

https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/?address=region-3_city-15077_street-380100024311107

qualcuno mi sa dire come faccio a sapere quali sono gli operatori con cui posso attivare questa connessione?!

E' da un anno ormai che viaggiamo con doppia antenna Eolo 30/3 sommate in load balance... Costano una follia e viaggiamo cmq sempre intorno 40/6...

Aiutatemi vi prego! Chiedo un barlume di speranza!!😩

Up

Simo qualcuno mi sa dire come faccio a sapere quali sono gli operatori con cui posso attivare questa connessione?!

Potrebbero essere OpenFiber e FiberCop.
    Ricorda che le previsioni di copertura sono riferite a fine anno, perciò entro il 31/12/2021 dovresti avere due infrastrutture FTTH al tuo civico.

• Simo ha risposto a questo messaggio

rieges Piano lavori Fibercop mi da Cinisello Balsamo completamento lavori 2023, è possibile che entro 2021 siamo coperti?

• rieges ha risposto a questo messaggio

Simo Considerando che la maggior parte di cantieri FiberCop che abbiamo visto sono a "competamento lavori 2023" direi che è probabile che entro la fine dell'anno abbiano iniziato i lavori da te.
        Non mi sbilancio sulla copertura entro il 31/12/2021.

2 anni dopo

Buongiorno, sono alla disperata ricerca di aggiornamento lavori sulla copertura FTTH per il civico Cinisello Balsamo (MI), Via Giacomo Matteotti n°66.

ad oggi siamo ancora bloccati alla precaria situazione di Aprile 2021:

Simo E' da un anno ormai che viaggiamo con doppia antenna Eolo 30/3 sommate in load balance... Costano una follia e viaggiamo cmq sempre intorno 40/6...

Qualche buon anima che magari lavora nel settore è in grado di darmi qualche info??? Ve ne sarei molto grato!

Simo sei in copertura fibercop con lavori in corso.

facendo verifica copertura sul sito BUL mi da questo risultato:

cosa significa che sono coperto da "operatore privato"? e come faccio a sapere chi è?

grazie

chris190
            ma non con i lavori in corso che lasso di tempo si può ipotizzare per arrivare a completamento?
            1 mese, 6 mesi, 1 anno? giusto per avere un termine di grandezza, capisco che non si possa sapere di preciso.

Simo completamento lavori 2023, scusa
              I lavori sono iniziati nel luglio del 2021 con diversi cantieri in città e tanti già finiti ed attivi

chris190
                ok grazie per la risposta... allora rianimerò questa conversazione tra un anno come ogni anno ormai! 😅😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile