Folletto3000 Richardg Sulla carta dovrebbe, ma in pratica nessuno ha ancora potuto attivarsi con OF, quindi un paragone effettivo non e' ancora possibile.
Technetium Richardg Sul piano tecnico avranno lo stesso hardware. OF darà disponibilità ad attivare profili con upload maggiore rispetto ad Eolo. Eolo riserva quei profili alle utenze business.
Masmas dal sito del bul, i 400 mt di cui parlavamo l'altro giorno tornano. Sono intesi come 400 mt per FWA e 40 mt per FTTH come lunghezza massima del punto in fibra alla UI
CosimoP Masmas 400 mt per FWA Per l'FWA 400m mi sembra difficile... ci vorrebbero una marea di antenne e in zone come la mia (collinare) le case sono molto distanti, molte rimarrebbero fuori
davidebissoli97 Masmas se fossero 400m fai prima a mettere qualche palo e coprire in FTTH, probabilmente spendi meno rispetto a tutte le antenne FWA che dovresti mettere con quella distanza massima
AlessioMochi Masmas a me ha risposto infratel e scrive - FTTB con servizi “over 100 Mbps”: in questa modalità la copertura viene garantita con impianti in fibra ottica con la terminazione dei rilegamenti presso un Punto di Distribuzione (PD) posizionato ad una distanza inferiore a 40 metri rispetto alle UI da servire.
davidebissoli97 Masmas mi sa che hai capito male, io volevo far intendere che non avendo molto senso così è probabile che il raggio delle BTS FWA sarà più ampio (almeno qualche chilometro), molto meno probabile che coprano in FTTH quindi in questo caso. Se mi sono spiegato male dimmelo che lo riscrivo
maxx3 Il mio comune fwa di openfiber è in collaudo.. la BTS si trova a quasi 8km stessa usata da Eolo per la 100.. nel mio paese Eolo da quella BTS neanche mi dà copertura