Buonasera a tutti. Essendo il mio primo messaggio, sono onorato di essere entrato a far parte di questa community.
Sto avendo difficoltà con il cambio operatore di linea fissa per una persona anziana : attualmente ha un contratto di ADSL solo voce con Tim, ma da qualche mese era intenzionato ad attivare anche la connessione ad Internet.
Confrontando le varie offerte degli operatori principali, abbiamo scelto Fastweb e il 15 marzo abbiamo sottoscritto una sua offerta (Fastweb Casa Pro). Il 24 marzo è arrivato il router (il Seven) e l'ho collegato.
Il problema è che la linea non è mai stata attivata. La prima data utile doveva essere il 27 marzo, ma è slittata innumerevoli volte.
Ho parlato già una ventina di volte con l'assistenza Fastweb, probabilmente fra poco sarò in black list: mi dicono che hanno sollecitato, ma FiberCop non dà loro informazioni sul perché di questo ritardo, e comunica loro sempre una nuova data di attivazione.
Sinceramente, visti tutti questi ritardi, temo che alla fine Fastweb mi dica che la linea non potrà essere attivata.
Durante queste mie chiamate con l'assistenza di Fastweb, mi è stato detto che l'operatore del servizio tecnico con cui io parlo, si occupa solo di aprire un ticket con il secondo livello e poi sono loro a interfacciarsi con FiberCop.
Capisco, che si tratta di una connessione casalinga e non di una dedicata per un'azienda, quindi per Fastweb non è una situazione prioritaria, ma è pur vero che sono trascorsi 60 giorni.
Non so se questa sia la normalità, ma mi pare paradossale che un'azienda come Fastweb con milioni di clienti, sia trattata da FiberCop, come se fosse una piccola azienda nata ieri e non le fornisce informazioni (o almeno questo è quello che mi dicono). Mi hanno detto che entro 90 giorni avrò una risposta definitiva.
Ho chiesto all'assistenza se fosse possibile inviare una loro squadra per capire cosa sta succedendo, ma mi hanno risposto che non possono farlo.
Ho chiesto all'assistenza se ci fosse modo per parlare direttamente con la squadra di tecnici, ma non c'è modo. A meno di non passare una giornata vicino la centrale, in attesa che si presenti qualcuno.
Non so se qualcuno si sia trovato in una situazione simile, o se possiate essermi d'aiuto, perché oltre a sollecitare Fastweb non so cos'altro fare.
Specifico che la vecchia linea adsl, continua ancora tutt'oggi a funzionare.