mik1969 sera ragazzi avrei necessita di sentire i vs pareri avendo una ftth 2.5 con ont esterno cosa consigliate tra i due router in sbj? grz in anticipo a tutti
LucaPerazzolo mik1969 flint 2 se non ti serve il voip fritz box se ti serve il voip e lo trovi a buon prezzo zyxel ex5601 su ebay a 90 euro se ti interessa il voip e sei utente basic(puoi installarci openwrt) tecnicamente sono praticamente identici
pattagghiu LucaPerazzolo ti interessa il voip e sei utente basic(puoi installarci openwrt) voip o owrt che poi non è neanche correttissimo "voip". Fritz e zyxel (firmware stock terribile) se hai bisogno di attaccare telefoni analogici, perchè se vuoi voip con telefoni voip sul flint ci gira (esempio) tranquillamente asterisk
pgxx mik1969 che consigliate? Io voto per LucaPerazzolo zyxel ex5601 su ebay a 90 euro Su Vinted e Subito li trovi anche a meno. Macchina straordinaria e praticamente plug&play finanche col firmware originale WindTre, ancora meglio con quello stock Zyxel o con OpenWRT. pattagghiu con telefoni voip Qui casca l'asino... Con "VoIP" nella maggior parte dei casi s'intende il tipo di servizio erogato, non l'apparecchio. L'utente medio usa i normali telefoni analogici collegati alle porte FXS.
mik1969 allora volendo sfruttare la 2.5 (al momento ho connesso un tim hub+ zte) che consigliate? ho un ont zte esterno e mamma ha telefono analogico collegato quindi credi si tratti di voip grz prendere un tim hub pro usato non credo sia il caso in quanto ha l'ont integrato
mik1969 pgxx mi imbatterei in un terreno minato per fw e altro,ci mancherebbe mi piace anche smanettare e sono anche abbastanza incuriosito ma nn vorrei imbattermi in un qualcosa di incasinato
pgxx mik1969 nn vorrei imbattermi in un qualcosa di incasinato A maggior ragione lo Zyxel fa al caso tuo. pgxx Macchina straordinaria e praticamente plug&play finanche col firmware originale WindTre
mik1969 ci faccio un pensiero sono anche sulla baya ricapitolando anche con fw brandizzato wind3 vanno bene per connessione tim? ci sono da fare modifiche?come va connesso in ppoe? altra cosa il telefono analogico va configurato oppure e' plug and play come per il tim hub? grz
pgxx mik1969 niente è plug&play al 100%, ma tutto è configurabile liberamente e facilmente. Se il gestore è TIM e sei su FiberCop, la connessione internet al 99,9999999% funzionerà senza configurare nulla. Per la fonia devi chiedere i parametri ad Angie ed inserirli nell'apposita sezione.
mik1969 chiedo ancora volendo installare il fw stock zyxel dove potrei trovarlo eventualmente? anche con il fw zyxel le features rimangono invariate la to connessione ppoe e voip corretto? grz 1000 ancora