eros_nvidia A casa ho svariati router, tipo varie vodafone station, un tim hub+, un'altro stile Eolo modello 2020, vari tp link modem router ecc ecc. Si riescono a rivendere ? o è tempo perso per il guadagno irrisorio? A me dispiace buttare la roba vecchia funzionante. Grazie mille!
pinus eros_nvidia Io, come tecnico informatico, spesso ho clienti/amici che me li regalano piuttosto che buttarli. Negli anni per alcuni ho trovato nuovi utilizzi, in genere come wireless access point. Ma certamente a venderli puoi farci 10 o 20 euro se sei fortunato. Dipende anche dal modello. Certi Fritz mantengono il valore, per esempio, e si vendono sui 50 euro.
eros_nvidia Esatto, mi capita uguale. Ne ho messo vari sui canali di vendite a prezzi di 1 spritz o due ma alla fine come dici te solo i fritz hanno un reale mercato.
baxxx Un'altra funzione che possono avere oltre a quello di AP, è quello di switch. Sempre che abbia porte almeno gigabit
steff70 Prima di passare a WiFi tutto Cisco a casa mia, usavo 4 vecchie Vodafone Station (le Revolution bianche) come access point (ma il roaming faceva cag----e). L'uso più curioso che sono riuscito a far fare a queste è stato però con terminale ATA, ovvero le collegavo in rete domestica solo per attaccarci i telefoni fissi ed evitare telefoni nativi IP o terminali ATA commerciali.