Sikey Ciao, Attualmente sono coperto da FTTC, mentre i miei vicini sono coperti da FTTH, da quello che mi risulta siamo tutti collegati alla colonnina TIM con adesivi giallo/neri Armadio 18 - Decade 42. Qualcuno potrebbe aiutarmi su come fare per richiedere la correzione del database (censimento) per il mio civico? Abito a Coriano (RN), in via Lavatoio, 15 Grazie
TheMarsican Sikey Censimento no, il tuo civico esiste a database. Sikey colonnina TIM con adesivi giallo/neri Armadio 18 - Decade 42. Colonnina *Fibercop. Tim non possiede più nessuna rete d'accesso. Comunque metti una foto, anche se questi codici indicano la sola presenza del distributore rame e non di quello ottico. Quelli per la linea ottica solitamente sono bianchi. Sarebbe da vedere se dentro c'è oppure no.
LucaPerazzolo Sikey oltre alla foto della colonnina con le targhette , riesci a scrivere un indirizzo vicino che risulta connesso? ne ho provati 10 di quella zona e nessuno risulta connesso ne su of ne su fc
Sikey Ciao, ho provato sia il 12 che il 13 ed entrambi sono coperti. Il 14 non esiste. Ecco la foto di dove sono collegato in rame, sono certo che lì ci sia anche il la fibra. Grazie per l'interessamento!
TheMarsican Sikey Ecco la foto di dove sono collegato in rame, sono certo che lì ci sia anche il la fibra. Da fuori non si può dire, quegli adesivi indicano solo la rete in rame. Sarebbe da controllare dentro, altrimenti non c'è sicurezza.
LucaPerazzolo Sikey ok da controllo cab siete tutti collegati nella stessa ora ci sta da capire se quella chiostrina contiene un pte, non vedo etichette targate fibercop o che fanno riferimento a un pte, ma solo riferimenti alla linea in rame quindi non puoi essere certo che ci sia. sicuro che i tuoi vicini siano collegati li e non ci siano altre chiostrine in zona ?
Sikey Quando ho attivato la linea FTTC, il tecnico ha aperto quella chiostrina e guardando dentro ho sentito che ha detto: "Ma la linea è rame o fibra?", allora ha ricontrollato se dovevo essere collegato in FTTC o in FTTH, e ha visto che il mio contratto era per FTTC. Solo dopo ho controllato l'indirizzo dei miei vicini per scoprire che da loro arriva la FTTH. Ho qualche modo per fare le verifiche che mi chiedete?
fil_ Sikey non ci sono ulteriori etichette con i numeri all'esterno della chiostrina oltre a quelle in foto giusto? magari ai lati
walt Sikey Il tuo indirizzo è bonificabile ma al momento non è possibile provvedere causa disservizio in essere sulla specifica procedura informatica.
Sikey fil_ Ho appena ricontrollato, non ci sono altre etichette o numeri, ho cercato sia a fianco che dietro. walt Grazie! Quindi è possibile che nei prossimi giorni la procedura si sblocchi?
walt Sikey Indirizzo bonificato, dalla settimana prossima verifica se sul sito FiberCop lo stato della copertura si aggiorna. P.S.: all'interno di quella colonnina dovrebbe essere presente il PTE codice 18/25.