Giovannib Ciao, noto una discrepanza tra velocità in Mbps e velocità di download effettiva. Facendo i speedtest online raggiungo tranquillamente i 90Mbps (avendo una FTTC Tim 100MB). In download (tramite Chrome) non supero quasi mai 6MB/s! In teoria, dovrei raggiungere i 12,5 MB/s (diamo per buono anche 9-10MB/s)! Secondo voi, perchè? Sono in Wireless
CosimoP Giovannib la velocità effettiva di download è variabile e dipende da molti fattori. Ci possono essere molti colli di bottiglia nel processo. Il server da cui scarichi potrebbe limitare la banda disponibile per il singolo utente per non saturare, potresti avere limiti di velocità di scrittura sul tuo disco, limiti del programma che usi...
D3de Giovannib Se posso dare un mio parere, anche a me i download su chrome vanno lenti. Per bypassare sto problema ho un download manager
BrianFurious Molto probabilmente dipende dal server in cui scarichi, oppure come dice CosimoP, il metodo di connessione del PC (Ethernet o Wireless). Se il tuo dispositivo linka 150Mbit, non sono affatto reali, ma dato l'overhead avrai una velocità inferiore.
CosimoP Giovannib se fatti seguendo la guida nella wiki, sì. Comunque su una 100 mega difficilmente sbagliano, le imprecisioni nella misura sono spesso date da test fatti male per "errori" dell'utente, ma sono più evidenti con una 1000 mega e sono poco apprezzabili con una 100
Giovannib D3de Ho provato Download Manager e la velocità mi balla parecchio... Passa da 5 a 12 e così via. Proverò Torrent
Riegel Chrome inoltra non aggrega più sorgenti di download come invece fanno jdownloader o i client torrent. per avere le massime velocità in down (e anche in up) torrent è consigliato. Ma attento, va talmente tanto bene che satura la linea per tutti gli altri dispositivi connessi allo stesso modem