mark129 no, finita. Quand'è così, cioè che i dispositivi "funzionano ma non funzionano" preferirei si rompessero direttamente, così da non star lì a pensare e ripensare che sia recuperabile in qualche modo. Ultimo tentativo gli ho rifatto un hard reset e l'ho staccato dalla corrente. Domani lo riprovo e vediamo, ma ho poche speranze.
Nel frattempo sto guardando come far diventare un mini PC che non uso praticamente mai in un router con Proxmox, pfsense, opensense o OpenWrt.
Il mio scopo è di poterlo utilizzare come facevo con l'asus facendoci girare un firewall, AdGuardHome e Unbound. Con Asus era semplicissimo e mi rode proprio il chiccherone doverlo abbandonare. Prima di spendere oltre 200€ per un'altra soluzione Asus Merlin (ho visto l'rt be88u) vorrei provare con questo mini PC... hai qualche consiglio?
MiloZ trendmicro disabilitato, ma comunque dopo l'hard reset mi sarei aspettato di farmi il mazzo a riconfigurare tutto ma mai che mi desse problemi con le credenziali, roba da matti. È dalle 15 che gli sto dietro, le ho provate veramente tutte. Il bello è che le credenziali se le inserisco da Putty in SSH sono valide, mentre da gui non ne vuole sapere.