Buongiorno,
sto vivendo una situazione surreale e non so come comportarmi, vi spiego meglio, ho richiesto il passaggio a fastweb a fine marzo 2026 da TIM, per evitare le rimodulazioni, ho richiesto il passaggio sia della rete fissa che di quella mobile.
Quella mobile in 1 settimana sono riuscito a cambiare operatore, invece per quella fissa mi hanno indicato come data utile il 4 maggio 2026, al che il 30 aprile mi chiama un tecnico penso che mi dice che la distanza dalla centralina è troppo elevata e non potrei avere una connessione alta, alchè io consapevole che internet nella mia zona sia di questa lentezza, gli indico di procedere in ogni caso con l'attivazione della linea, perchè principalmente non c'è la fibra (ftth) ma uso il 5g che tocca soglie del gigabit e quindi non ci sono problemi quando serve uso il telefono.
Ieri domenica 10 maggio 2026, mi arriva un messaggio che oggi 11 maggio 2026, mi avrebbero attivato la mia linea, bene oggi mi vedo che internet con il mio vecchio operatore non funziona più (tim) e ora mi ritrovo anche senza internet con fastweb, il servizio cliente dall'albania mi indica che devo aspettare ulteriori 72h per vedere la migrazione del mio numero, ma cosa centra? a me serve internet e l'attivazione era indicata per oggi.
Come mi devo comportare? Non ho idea di cosa fare in questa situazione.
Grazie