Salve a tutti,
scrivo perchè ho bisogno di un chiarimento riguardo il funzionamento della convergenza Tim Unica.
Attualmente stò utilizzando una CPE Outdoor 5g Zyxel NR7302, puntata verso una BTS in LoS a circa 1.2 km, che è un sito 5g. Purtroppo, per via dell'offerta che utilizzo, (una SIM LTE-Advanced collegata con TIM Unica alla linea fissa per ottenere i dati illimitati) non posso sfruttare al meglio nè la mia CPE (che supporta l'NR NSA), nè la mia BTS (che ha la n78), pago inoltre 9,99€/mese.
La mia idea era di cambiare offerta passando alla Tim Young Full (ottenibile con il passaggio da Iliad e altri MVNO), associandola alla Tim Unica, come faccio attualmente. Questo mi dovrebbe garantire i dati illimitati (Tim Unica) e le caratteristiche dell'offerta, cioè il 5g full-speed e il priority pass. Non so però se Tim Unica funziona effettivamente in questo modo:
- ci sono vincoli sulle offerte che posso associare alla linea fissa?
- le caratteristiche dell'offerta base vengono ereditate dai dati illimitati di Tim Unica?
- ci sono dei problemi con l'utilizzo della scheda in una CPE 5g? (non ho riscontrato nulla finora con l'offerta attuale)
P.S.
prima che qualcuno me lo faccia notare, sono consapevole del cap a 600Gb di fair of use che tim impone sulle offerte "illimitate" e mi va bene così