Ciao a tutti,
sono attualmente su FTTH Aruba, con dotazione di base ZTE H3140, in una casa di 100mq su 2 piani + mansarda.
Mi ritrovo con le seguenti esigenze:
- necessità di failover di backup (idealmente 5g) - principalmente per tenere attivo l'impianto di sicurezza in caso manchi la linea e non sono in casa, ma lavorando da casa non mi schiferebbe averlo in generale come backup
- un wifi 6 solido, attualmente lo ZTE H3140 da solo riesce a coprirmi il 70-80% della casa, mi piacerebbe che questa rimanesse come baseline
- [opzionale] futuro 2.5gbit (più un nice to have che un esigenza reale)
Mi stavo orientando su un Keenetic Hero 5G, che vedo in questo esatto momento a 200€ da mediaworld, e sembra tra le poche opzioni interessanti rispettare le caratteristiche sopra (al netto del fatto che ha una sola 2.5gbit in entrata).
In ogni caso mi sembra di capire che non ci siano molte opzioni nel mercato, vedo come alternativa l'Archer NX600.
Altrimenti un failover con stick/router esterno (in questo caso si aprono molte più opzioni per i router).
Tuttavia mi sembra che nell'ultimo caso il prezzo potrebbe superare di molto il costo del Keenetic Hero 5G.
Quello che mi domando è:
- non conoscendo Keenetic volevo capire se e quanto è affidabile, e se il modello che ho trovato è una buona opzione. Sicuramente ne apprezzerei molto la configurabilità.
- se avete suggerimenti alternativi validi, senza superare le 300-400€.
Grazie in anticipo