DragonMaz CrunchyCactus No semplicemente in progettazione hanno fatto una stima, e ora devono fare un ampliamento, nulla di strano, come detto i tempi dipendono sia da urgenze e disponibilità della imprese in zona, nulla per cui gridare allo scandalo.
E in quanto alla latenza, non centra nulla con la stabilità, pure quei 30 / 50 ms non vogliono dire nulla, conta la destinazione e da li si possono fare stime.
Per i 45 euro momentaneamente potresti chiamare Tim e farti fare una retention, cosi da farti abbassare il canone ( occhio a non farti appioppare modem o nuovi vincoli ).
No sto fermo e basta... Almeno ho una roba che funziona.
Sono il primo a non voler rompere le balle alla gente che lavora ma penso comunque che ci sia un problema di trasparenza piuttosto grave, basterebbe spiegare a ISP e cliente e almeno uno non si incattivisce...
Cristo è da febbraio che ci sono dietro, passato un tecnico Tim, devono tornare, prendo altri 3 appuntamenti e nessuno si presenta senza di nulla. Cacchio uno deve anche prendersi delle ore di ferie per aspettare il nulla!
TheMarsican https://fibra.click/ping/ leggiti questo, almeno capisci che cosa signfica la latenza.
Non parliamo nè di pere nè di mele, è una cosa ben precisa che si misura in base a determinati fattori.
Calma, ho solo riportato quanto detto. Comunque me lo leggo.
giusgius L'ordine è relativamente recente, parliamo di una ventina di giorni, che in una situazione in cui ci sono delle lavorazioni da fare non è particolarmente critico.
Vedrai che tutto si risolverà per il meglio, ci sono casi come il tuo in cui c'è da aspettare un po' come ci sono quelli in cui in 24 ore si attiva tutto... L'importante è risolvere.
Non è il problema dell'aspettare, è il rimanere appeso al nulla che mi fa andare in bestia.
Come scritto sopra 3 tecnici quando era Tim che doveva fare il lavoro mi hanno dato buca, speravo che con un ISP piu piccolo avrei almeno, se non risolto in tempi brevi, avuto qualche dettaglio in più o delle tempistiche più definite.
Poi, ripeto, non mi va di rompere le balle ma qui c'è un problema grave secondo me con le infrastrutture. Se è questa la situazione con tutti allora che devo dire... Aspetterò, mi farò sentire ogni tanto al servizio clienti per vedere se ci sono novità ma anche il fatto di non poter parlare con Fibercop o chi per loro nè il cliente nè l'ISP ed essere dipendenti da un sistema così fatto da cani è ridicolo.
Grazie intanto @giusgius, chiedo scusa a tutti per lo sfogo ma ne ho le palle piene dopo 3-4 mesi di appuntamenti ignorati e problemi inesistenti o non controllati e vorrei solo finirla qui. Perlomeno sono riuscito ad avere qualche info in più.