Ciao a tutti!
Spero che qualcuno mi possa aiutare o consigliare per questo problema che sto avendo.
A Febbraio, dopo essere stato coperto da FTTH, ho richiesto la migrazione da TIM FTTC ad Aruba FTTH. Aruba mi ha segnalato che avrei dovuto fare io personalmente disdetta a TIM e solo dopo il passaggio del numero di telefono. Nel frattempo nella bolletta di febbraio, TIM mi avvisa di una modifica contrattuale. Il passaggio della numerazione avviene il 3 marzo. Il 5 marzo mando la PEC di cessazione a TIM per modifica contrattuale.
Pochi settimane fa ricevo una mail da TIM, che mi avvisa della presenza di una bolletta. Non mi dilungo nella difficoltà nel reperire questa bolletta. La bolletta include un costo di disattivazione per migrazione (23€), per me non dovuto. Il periodo fatturato termina proprio il 2 marzo, giorno precedente di migrazione del numero e non, come pensavo, entro i famosi 30 giorni dalla PEC (dunque ciò è stato a mio vantaggio).
Pensavo di fare reclamo a TIM, sempre tramite PEC, contestando l'addebito dei 23€.
Allo stesso tempo, dato che la bolletta scade domani 11 maggio, effettuare un pagamento parziale della cifra, sottraendo i 23€.
Vi chiedo:
La procedura è corretta? Oppure meglio pagare la cifra totale?
Inoltre, come potrei effettuare questo pagamento parziale? Sulla bolletta non riporta iban, c'è solo il modulo Pagopa e il bollettino PA (in cui la cifra non può essere modificata). Vorrei evitare tabaccai e poste.
Grazie