Salve!
Apro questa discussione per avere informazioni riguardo la stato dei lavori Fibercop nella mia zona.
La via in questione, via Gaetano Donizetti, fa parte del piano operatori privati entro il 2028.
Ci furono i lavori circa 2 anni fa, unifiber e Fibercop coprirono la maggior parte dei civici e Fibercop aggiunse gli ARLO nel mio quartiere.
Il civico 74, 76, 78, risultano essere coperti da entrambe le infrastrutture , tuttavia nel mio palazzo, civico 71, è assente il PTE, dopo circa 2 anni da quando hanno distrutto le strade per la fibra. Quindi, anche il resto della via, risulta non coperto sul sito Fibercop, mentre sul sito Openfiber tutto ok.
Inoltre, la zona risulta appartenere ad un cantiere in fase di realizzazione, ormai da più di un anno.
Perciò mi domando, il mio civico è attestato ad una chiostrina diversa che verra coperta più avanti? Come mai la situazione risulta essere congelata dopo ormai 2 anni e altri a 100 metri di distanza hanno il privilegio di avere entrambe le infrastrutture?
Chiedo solamente per mettermi l’anima in pace e perché la curiosità è troppa. Ovviamente sono al corrente del fatto che Fibercop non sia tenuto a coprire il mio civico, ma non comprendo i lavori sospesi da molto tempo e se ciò può essere considerato normale.