gmastro ho un piano internet con TIM 2,5Gb che non mi viene erogata perché mi viene dato scarso 900, ed è per questo che ho un' istanza aperta con il conciliaweb, per cercare di risolvere, ho un modem FRITZBOX 5690pro che è in cascata un ONT Sercomm modello FG1000R, che non riesco a sfruttare a pieno perchè come ben sapete la porta 2.5 è occupata, la registrazione del mio FRITZBOX 5690pro attraverso FIBERCOP non è possibile siccome non rientra in quella whitelist di apparecchi brandizzati da TIM, non mi è concesso arrivare ad avere una connessione (malgrado varie prove di configurazioni del ploan sul Fritzbox e AVGM.....)
Ma comprati un router che abbia almeno due porte ethernet 2,5G e potrai sfruttare tutto quello che hai.
La conciliazione al 99% la perdi, il router è il tuo e Tim non è responsabile di quello che compri. Dovresti saperlo tu.
Sempre a patto che tu abbia firmato contratto per una linea 2500/1000, e non 1000/300.
gmastro La domanda è, mi conviene cambiare piano tariffario, cioe passo ad un piano 10Gb con TIM e mi forniscono il modem, e provare a chiedere in fase di registrazione provare a utilizzare il mio modem, chiudendo la 2,5Gb, oppure cambiare operatore? e se c'è un isp che fornisce i 10Gb?
A che pro andare sulla 10G su rete Fibercop che manco performa così bene?
Resta comunque il fatto che per usare un router tuo dovrai avere ONT esterno, così funziona. Quindi necessiti di router che abbia più porte ethernet 10Gbit.
Comunque oltre Tim ci sono anche altri ISP che vendono la 10G su rete Fibercop: Navigabene, Dimensione, FlyNet, Media Communications e forse altri che ora non mi passano per la mente.