MarcoYahoo Il tuo portafoglio ti ringrazierà e non ingrasserai le tasche di chi le ha già gonfie. 😁
Oltretutto, scegliendo oculatamente il gestore della sim, potresti ricaricarla solo quando ne hai effettivamente necessità e lasciarla silente nei periodi in cui non soggiornate nella seconda casa.
Dipende sempre dalla zona, utilizzo ecc... Io pure ho una seconda e terza casa che prima per una questione di contenimento dei costi avevo optato di coprire con due fwa homemade 365 giorni l'anno.
L'utilizzo dei giga era irrisorio visto che oltre a domotica, nvr per controllo da remoto, elettrodomestici smart ecc.. e nei mesi che le usavo riuscivo sempre a non superare la soglia dei giga tra tethering del telefono e sim fwa.
L'anno scorso visto che era arrivata la copertura su entrambe le case da OF nell'ambito PI1G ho deciso di passare entrambe in FTTH sia per una questione di affidabilità e di stabilità.
L'anno scorso non so se per un guasto sulla bts o per il sovraffollamento dettati dal periodo estivo ma letteralmente non ci si riusciva nemmeno a navigare (ero connesso a due bts diverse in due comuni diversi).
Alla fine se guardi i costi piu' o meno siamo lì. Non per forza devi sottoscrivere con operatori da 30 euro al mese se non te lo puoi permettere. Ma già sulla fascia 22/25 sono prezzi interessanti soprattutto tenendo conto che parliamo di FTTH