Buongiorno a tutti,
come da titolo volevo chiedere se secondo voi è possibile utilizzare un modem 4G in tethering USB verso la Vodafone Power Station 6 per avere un backup voce/internet piu' performante al posto della chiavetta fornita in dotazione.
Sto valutando questa opzione perché abbiamo un numero di telefono fisso per lavoro da mantenere (non mi interessa internet in quanto abbiamo una rete distinta dedicata) e da qualche giorno ci hanno dismesso il rame che ci dava la fonia. Nella posizione attuale del telefono fisso abbiamo però la linea di backup 4G con la chiavetta molto altalenante per quanto riguarda le chiamate (invece stranamente internet della vodafone station sembra essere stabile). Ho provato a mettere la power station 6 in una posizione provvisoria esterna ed ora sembrano andare bene anche le chiamate.
La mia idea era spostare la SIM Vodafone su un modem 4G con antenna esterna (o semplicemente ricezione migliore della chiavetta) e collegare questo modem alla Vodafone Station tramite tethering USB. Magari si potrebbe fare pure una prova con uno smartphone android con tethering USB attivo e SIM Vodafone inserita.
La cosa piu' importante è mantenere lo stesso numero di telefono fisso.
Qualcuno ha già provato?
Grazie