Thedoctor Ho sentito il 187 e mi hanno detto che per me non è disponibile l’opzione da 2,5 gb ma volendo posso attivare quella da 10 gb e pagherei meno di quello che pago ora.
Però ti hanno detto che dovresti prendere per forza il TimHub Ultra in vendita rateizzata e che la fibra entrerebbe direttamente in esso senza ONT esterno?
Perchè al 187 attivano solo questa, quella con modem libero è attivabile solo da nuovi clienti online.
Ti hanno detto che dovrai cambiare contratto, ripartendo con nuovi vincoli di modem in vendita e attivazione rateizzati entrambi?
Poi dovrai continuare a pagare il TimHub Ultra e fare richiesta di ''modem libero'' così verrà il tecnico ad metterti ONT esterno e permetterti di collegare il tuo router personale.
Thedoctor sia per un limite legato ai cavi di rete
Hai dei CAT5 fermi a 100Mbps?
Perchè se anche se avessi dei cavi CAT5E dovresti sapere che secondo in nuovi standard supportano link a 5Gbps fino a 100 metri di tratta singola di cavo oppure anche 10Gbps su tratte più corte con cavi buoni.
Se poi hai CAT6 o CAT6A stai appostissimo!
Thedoctor che per un limite legato ai diversi ripetitori ( velocità max di 1 ghz)
1Gbps forse intendevi. Comunque in WIFI sarebbe inutile andare oltre questa soglia, che devi farci se navighi su instagram dove se usi 10Mbps è grasso che cola.
Thedoctor quale modem FRITZ box mi consigliate e se il modem deve essere sempre collegato all’Ont
La teoria e la pratica l'ho scritta prima: comunque ad oggi l'unico Fritz che ha una porta ethernet WAN ed una porta ethernet LAN 10G è il 4690.