Ciao, finalmente oggi mi è arrivato il tecnico open fiber per sopralluogo per Eolo.
Appena arriva mi dice testuale "è la quarta volta in un anno che vengo in questo condominio a fare un sopralluogo e le dico che non si può installare". Motivo? Mi porta con lui sul sentiero parallelo al condominio e mi mostra quella che era l'apparecchiatura dei telefoni: si trova in un'area che - non si sa come - è finita recintata e la "torretta" è stata murata per metà: si vede metà scatola, la parte bassa è cementata. Essendo proprietà privata (da capire come lo sia diventata...) loro non possono scavare e deve farlo chi mette la fibra dopo aver chiesto al comune le autorizzazioni e accordarsi col proprietario.
Alla mia domanda che nel mio condominio ci sono due fibre tim mi ha detto che Tim ha una linea propria che arriva da un'altra parte e posso fare tim. Ma tim non fa appoggiare Open Fiber sulle loro reti.
Ora, lui mi ha detto tutte cose vere ed è stato gentilissimo. La domanda che faccio è questa: perché su tutti i siti (Eolo, Sky, Enel...) digitando l'indirizzo appare che c'è la fibra e poi in realtà non c'è?