Ciao a tutti!
Ieri facendo un salto in locale contatori (al piano interrato "-2") ho notato che era aperto, c'era una scala, la luce accesa e un cavo bianco penzolante. Salendo al piano interrato -1, ho visto che lo stesso cavo fuoriusciva da un quadro a terra (quelli che coprono i cavi elettrici e quant'altro). Girando per il condominio però non ho beccato il tecnico "colpevole" da nessuna parte (probabilmente è uscito per andare a prendere qualcosa? boh).
Oggi son tornato a curiosare e nel locale contatori ho notato la bobina di questo cavo bianco, ma ahimé nessun PTE.
Vi posto le immagini. Sbirciando bene il cavo io leggo:
F.M.C. - OF 049RF - FTTH OFC 4 X 2 X 9/125 G657.A2 Tight Buffer Euro class Eca 44/2025 128803 196 488m
Mi sembrano chiaramente specifiche tecniche di un cavo di fibra ottica.
Me lo potete confermare? Secondo voi hanno tirato la verticale (visto che il cavo sbucava da uno dei quadri al piano interrato -1), ma ancora non hanno installato il PTE e quindi... "ci siamo quasi"? O magari la fibra è entrata al piano interrato -1 e l'hanno portata giù al piano interrato -2 dove stanno i contatori, ma si sono fermati lì?

Grazie :-D