pianos5 buongiorno a tutti.sono passato da tim 10gb/speedtest a 8,1 in down)a windtre fibra da 2.5gb.l'operatore wind che mi ha proposto l offerta mi aveva detto che se avevo la linea fibra a 10gb,anche con wind avrei avuto la stessa velocita' dei 10gb.Ho contattato oggi la wind3 e mi hanno detto che non hanno fibra a 10gb.max a 2.5gb.Quindi l'operatore che mi ha proposto il contratto ,ha detto una bugia?...grazie
TheMarsican pianos5 Quindi l'operatore che mi ha proposto il contratto ,ha detto una bugia? Certo. Su Wholesale Fastweb, visto che Wind3 usa questo per vendere connettività su rete Fibercop, la 10G XGS-PON non è mai stata disponibile. E Wind3 non ha mai venduto la 10G XGS-PON, ad oggi sono Tim e pochissimi altri piccoli operatori a venderla su rete Fibercop.
pianos5 TheMarsican quindi,anche avendo un modem con porta da 10gb,il risultato non cambia. nel test di stamattina,ho inserito il cavo lan nella scheda di rete da 10gb,la velocita' in down e up era ferma a 1gb.per viaggiare in down a 2,5gb ho dovuto inserire il cavo alla porta interna del pc predisposta x 2,5 gb.E' normale che sia cosi'?grazie
TheMarsican pianos5 quindi,anche avendo un modem con porta da 10gb,il risultato non cambia. Bhe certo, tu ormai non sei più su XGS-PON ma su GPON. pianos5 nel test di stamattina,ho inserito il cavo lan nella scheda di rete da 10gb,la velocita' in down e up era ferma a 1gb.per viaggiare in down a 2,5gb ho dovuto inserire il cavo alla porta interna del pc predisposta x 2,5 gb.E' normale che sia cosi'? Dipende dalle caratteristiche tecniche della scheda di rete del PC o dalle sue impostazioni. Comunque hai risolto efficacemente utilizzando la porta 2,5G.
LucaPerazzolo pianos5 ho inserito il cavo lan nella scheda di rete da 10gb,la velocita' in down e up era ferma a 1gb forza la scheda di rete a 2.5gb full duplex se puoi, altrimenti è probabile che ti linka 1gb automaticamente
pianos5 LucaPerazzolo e come si forza?ora usciro' di casa e leggero' e rispondero' in serata.grazie a tutti x l'aiuto
Lorenzo1635 LucaPerazzolo Non è escluso sia un NIC 10GbE/1GbE/100MbE: i 2.5GbE sono uno standard più nuovo di 10GbE. Anche perché le coppie di 1GbE e 2.5GbE sono le stesse
LucaPerazzolo pianos5 impostazioni rete e internet,rete avanzate , selezioni la scheda, sotto premi modifica su altre impostazioni scheda, configura, avanzate e trovi velocita duplex
TheMarsican pianos5 Dovresti capirlo tu provando a vedere le sue specifiche tecniche e le sue impostazioni, per capire se supporta anche link a 2,5G oppure solo 1G e 10G. Non ci hai detto nemmeno il modello preciso, non possiamo tirare ad indovinare 😅
pianos5 LucaPerazzolo sono arrivato a velocita' duplex ed e' impostato su automatico TheMarsican intel )r)ethernet controller x540 #2
TheMarsican pianos5 La tua scheda di rete supporta solo link ethernet 1G e 10G. Le intermedie 2,5G e 5G no. Per questo funziona a massimo 1G se la colleghi ad una porta 2,5G.
pianos5 TheMarsican quindi inutile fare test,sostituendo cavi lan cat 7..non e' quindi compatibile,ok
TheMarsican pianos5 sostituendo cavi lan cat 7. Che ci devi fare con i CAT7, hai un datacenter in casa che ti serve fare 40Gbps su singolo cavo? In ambito casalingo oltre i CAT6A non si va. pianos5 quindi inutile fare test,sostituendo cavi Certo, non è compatibile la scheda di rete con le velocità intermedie.