• FWA
  • Eolo 100 e posizione BTS

Salve a tutti! sto valutando se passare da adsl 20 mega ad eolo cento, ma vista la cruciale differenza che fa la posizione della bts, chiedo il vostro aiuto nel capire se posso sfruttare appieno il servizio.
Oggi sono andato a vedere quella più vicina a me che dista solo 3 km, cosa ne pensate?

si riesce a capire se la fibra è collegata? le frecce rosse indicano gli apparecchi orientati verso casa mia, sono importanti? sapete dirmi a cosa servono? Grazie per l'aiuto.

Con eolo 100 l'importante è non avere ostacoli (alberi, case ecc) per il resto, ci pensa il tecnico. Fai richiesta al massimo ti da KO

Everest88 se posso sfruttare appieno il servizio.

Non c'è un meglio o un peggio. O vai a 100 o non vai

Ok ma si riesce a capire se questa bts è stata aggiornata ai 100? perchè è l'unica che vedo, ma ne ho altre 2 nell arco di 5 km... Il test di copertura dal sito dite che è abbastanza attendibile?

Everest88 si riesce a capire se quest'antenna è stata aggiornata ai 100?

Potrebbe esserlo:

questa è una cella EoloWave G

Sicuri che quella tonda e Eolo 100 ? Sulla mia BTS sono stati aggiunte delle antenne ..ma sono dei pannelli ..
      Ho visto delle foto di BTS Eolo 100 con le antenne segnate nella foto con le frecce

Everest88 Eolo 100:

Sono le due parabole cerchiate piccole

Quelli in cima, rettanglari, sono i pannelli "medusa" di Cambium.
      Vengono usati da Eolo per erogare il servizio a 30 mega con più qualità rispetto alle vecchie settoriali.
      E' hardware che usano anche altri operatori wireless.

è interessante riuscire ad identificare le varie parabole che vengono installate... Dite che l'angolatura può influenzare sulla portata o il segnale viene sporcato solo da ostacoli che si trovano in mezzo?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

quello comunque è un taliccio brodcast con antenne FM svaraiti ponti e sembra anche qualle pannello per la diffuzione televisiva quelle tiltati cioè inclinati verso il basso

Everest88 le parabole hanno tra i 60 e i 90 gradi di apertura. Se sei troppo angolato non puoi attivare Eolo 100

AndreaAglietta sembra anche qualle pannello per la diffuzione televisiva

quasi sicuramente, potrebbe essere Rai Way ad occhio, con doppio feed da satellite (13 est Hotbird e 5 ovest), ho già visto impianti del genere

AndreaAglietta

OK quindi si potrebbe ipotizzare che il taliccio brodcast c'è sempre stato e solo negli ultimi anni eolo ha installato le sue antenne e parabole

Se le parabole cerchiate da Dani25 sono effettivamente quelle che trasmettono la 100mega sarebbe perfetto per me visto che una punta dritta nella mia direzione

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Everest88 sisi, sono Eolo 100 sicuro al 100%. Nessun altro operatore può trasmettere a quelle frequenze.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile