La situazione e' questa, mio padre (anziano) vive in questo condominio di 10 appartamenti. Qualche mese fa sono passati ad installare il PTE nel garage comune. Lui prima aveva una adsl a 20 mega che pagava uno sproposito (50 euro al mese circa) perche' non voleva cambiare. Dopo aver tanto insistito, gli ho detto di cambiare operatore e approfittare di farsi portare la fibra visto che era stata messa. Provato a fare il contratto con TIM, arriva il tecnico che da il KO perche' non c'e' spazio nelle canalette per far passare i cavi dal garage al terzo piano e ha detto che si potrebbero fare delle canalette esterne. Nel mentre gli hanno attivato una FWA (sempre TIM) che dire che fa vomitare e' un complimento.... connessione instabile si connette e sconnette ogni 5 minuti ... un incubo.
Ora io vorrei capire cosa si puo' fare perche' in quel condominio sono tutte persone anziane e a nessuno frega niente di fibra o non fibra e anzi.... ci sta una rompipalle in particolare che sicuramente non vorra fare questa cosa delle canalette esterne e si opporra'.
Come mi consigliate di muovermi? Perche' ora come ora con quelal FWA non riesce manco a vedersi le partite perche' buffera ogni 5 minuti