buonasera provo a chiedere aiuto per una situazione un po ingarbugliata..
sono passato a Iliad da tim, prima avevo l'ont di tim e il router tplink archer ax72pro da quale gestivo tutto senza problemi, il tp link ha 192.168.1.1 ed ho quasi tutti i miei dispositivi mappati nella sua sottorete.
dunque dopo vari tentatvi perchè non sono riuscito a far digerire la iliad box in modalità ont ho trovato la quadra..
iliadbox con il suo ip di fabbrica 192.168.1.254 e dhcp disabilitato, subito dietro il router tplink dalla porta 2.5gb configuirato con ip dinamico e dhcp attivo con gateway 192.168.1.254.. tutto funziona correttamente i vari alexa e camere ip riescono ad uscire su internet perche con i vari tentativi avevo avuto anche questo problema, ma adesso funziona tutto anche se nella pagina del tplink mi dice che non è connesso a internet io sfrutto tutto alla massima banda fatto speed test contemporaneamente da smartphone e pc e saturo la banda da 2.5
il problema è wireguard, se lo configuro dalla IB si connette perfettamente ma non riesco ad accedere al nas synology (192.168.1.100) e nemmeno al tplink (192.168.1.1)
ho configurato wireguard su tp link come lo avevo prima , ho aperto la porta su IB, impostato una porta compresa del range che mi hanno assegnato ma non si collega proprio
stessa cosa impostato openvpn su vecchio nas synology e non si colllega proprio..
non riesco a capire cosa poss aessere..allego uno screen della configurazione di wireguard con la quale mi collego all IB