Mgaproductionfoto Ciao a tutti ho il modem in oggetto, totalmente gratuito, ma essendo brandizzato Tim, addirittura non riesco a farlo funzionare nemmeno con una sim Tim (ed io ho solo sim Tim). Mi pare di aver capito da quello che ho letto in giro, che rimane associato alla sim con la quale viene venduto. C'è possibilità di sblocco in qualche modo?
davyyyy03 Ciao! Quel modem era in comodato d'uso oppure lo hai pagato a rate? Era per una FWA? Ti appare qualche messaggio nella WebUI relativo a un SIM Lock oppure semplicemente non prende segnale? Avresti modo di provare cosa succede con una SIM non-TIM? Se lo hai preso a rate e hai finito di pagarle credo che TIM dovrebbe sbloccarelo.
Mgaproductionfoto Era di un fwa ed è un recupero (per quello che è gratuito). Ma siccome ha una più che buona nomea, volevo vedere di cercare di recuperarlo. In sostanza, riesco anche ad aggiungere un normale apn tipo wap, ma poi non me lo seleziona e non me lo fa usare. Dai led vedo che non aggancia proprio nemmeno il segnale, nonostante lui sia connesso al ponte radio (fornisce infatti risposte tipo questa : http://192.168.8.1/api/device/signal 0 -3.0dB -44dBm >=-51dBm >=30dB 20MHz 20MHz stxpwr:99.9dBm DL:1350 UL:19350 21087 22201 0 1725000kHz 1820000kHz) Quindi il problema pare proprio essere solo il fatto che è bloccato con fw tim