baxxx Leggendo discussioni sul forum, ho scoperto il significato dei 2 puntini che ho sulla chiostrina installata all’interno del locale tecnico del mio edificio. E mi ha fatto capire il perché delle scarse prestazioni della mia precedente FTTC La domanda è: quando fibercop coprirà il mio civico installerà un pte anche in questa chiostrina (che attualmente non serve nessuna utenza) o ne installerà solo 1 nella chiostrina principale?
repla Se il tuo civico è interessato dalla copertura di fibercop ( bando pubblico o investimento privato) sarà installato anche presso la tua chiostrina un pte. Discorso uguale per openfiber ( in caso di loro copertura).
arctic La tipologia di connessione del rame, non c'entra nulla con la fibra. Quello è solo un armadietto di metallo che può essere usato come strada preferenziale (perché collega "strada" e "utenze") per l'installazione del PTE (dentro o vicino).
andreagdipaolo E comunque la derivazione è a Y, non è a cascata. I tuoi doppini non arrivano dalla chiostrina con le stesse decadi, vengono derivati durante il tragitto intermedio della secondaria
Lionardo Da me hanno fatto una cosa strana. Non hanno messo il pte accanto la chiostrina derivata in fondo alla valle ma a circa 400 metri prima. Il pte è messo su un palo senza alcuna chiostrina accanto, anzi è a due pali da un'altra chiostrina con relativo pte.